Fino ad alcuni anni fa Apple vendeva anche dei router WiFi, chiamati AirPort, che nel 2018 l’azienda ha deciso di mettere da parte per dedicarsi ad altri prodotti.

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni il colosso di Cupertino potrebbe presto lanciare un nuovo modello della gamma AirPort, andando ad arricchire la serie di dispositivi smart home dell’azienda.

Negli ultimi mesi Apple sembra avere deciso di dare più importanza al settore smart home e per il prossimo anno avrebbe in programma di arricchire la propria offerta con nuovi device.

I programmi di Apple per il settore smart home nel 2025

I progetti di Apple per il settore smart home includono un nuovo chip WiFi e Bluetooth sviluppato internamente (al momento l’azienda usa chip realizzati da Broadcom) e che dovrebbe essere usato nel 2025 su iPhone SE di quarta generazione, sulla serie iPhone 17 e sulle nuove generazioni di Apple TV, HomePod mini e HomePod.

Stando a Mark Gurman, popolare giornalista di Bloomberg, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di poter fare affidamento su un chip wireless strettamente integrato con gli altri componenti e più efficiente dal punto di vista energetico, soluzione che dovrebbe garantire ai prodotti smart home dell’azienda di funzionare più a stretto contatto tra loro e di sincronizzare i dati più rapidamente.

In quest’ottica, il lancio di un nuovo modello di router AirPort avrebbe senso, in quanto la sua integrazione con il chip wireless di Apple sarebbe totale e dovrebbe garantire un’esperienza decisamente accattivante.

In sostanza, nel caso in cui tali indiscrezioni si dovessero rivelare fondate, il 2025 potrebbe essere l’anno nel quale il colosso di Cupertino potrebbe decidere di puntare forte sul settore smart home. Staremo a vedere.

I nostri contenuti da non perdere: