TimeCapsule è un contenitore delle dimensioni di una barretta di cioccolato che rende l’AirTag molto più resistente e duraturo.

Grazie all’accessorio di Elevation Lab, il tracker di Apple diventa impermeabile e antipolvere di grado IP69 e con l’ausilio di un paio di batterie AA l’autonomia può arrivare a 10 anni.

TimeCapsule

L’azienda afferma che l’astuccio è realizzato in policarbonato rinforzato con fibre che non ostacola la portata dei segnali Bluetooth o UWB, tuttavia la custodia riduce il volume del cicalino dell’AirTag di circa il 30%, rendendolo meno individuabile a orecchio.

L’altro svantaggio di TimeCapsule è che le dimensioni e il peso aumentano, in quanto l’astuccio pesa circa 100 grammi con le batterie installate, molto di più degli 11 grammi di un normale AirTag.

TimeCapsule 4

L’azienda consiglia di usare le batterie Energizer Ultimate Lithium per massimizzare la durata della batteria ed evitare le perdite e la corrosione per cui sono note le batterie alcaline. In alternativa si possono usare batterie al nichel-metallo idruro, ma non dureranno altrettanto a lungo con una carica completa.

L’accessorio può essere utile ad esempio per camuffare l’AirTag e per tutte le situazioni in cui c’è necessità di robustezza e autonomia prolungata.

Attualmente TimeCapsule è disponibile sul sito Web di Elevation Lab e su Amazon USA al prezzo di 19,99 dollari, ma è previsto uno sconto in base alla quantità. Due pezzi costano infatti 29,99 dollari e quattro pezzi costano 39,99 dollari.