Il prossimo iPhone meno costoso dovrebbe arrivare a marzo, quindi le le voci di corridoio sul presunto iPhone SE 4 (iPhone 16E, o iPhone SE 2025) si stanno intensificando.

Ora abbiamo un’anteprima di cosa possiamo aspettarci grazie a delle presunte unità fittizie da poco trapelate sul Web.

Il leaker che in precedenza aveva condiviso una presunta custodia per l’iPhone SE 4 ha appena pubblicato delle foto dei presunti mockup del dispositivo.

In base alle immagini trapelate l’iPhone SE 4 avrebbe il corpo dell’iPhone 14, ma con una singola fotocamera posteriore insieme a una torcia, inoltre a lato offrirebbe l’interruttore suoneria/silenzioso che è stato rimosso dagli iPhone più recenti.

Si vocifera che l’iPhone SE 4 includerebbe un sensore da 48 MP, un netto miglioramento rispetto alla fotocamera da 12 MP del suo predecessore, inoltre sfoggerebbe un display OLED da 6,1 pollici, quindi Apple farebbe l’ultimo passo verso l’adozione della tecnologia OLED per i suoi iPhone.

Il nuovo iPhone economico dovrebbe ereditare anche una batteria più capiente passando dai 2.018 mAh del modello precedente a 3.279 mAh, inoltre sarebbe animato dal chip A18, il cuore dei modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus.

Si vocifera inoltre che il dispositivo potrà contare su 8 GB di RAM, il che aprirebbe le porte alle funzionalità di Apple Intelligence.

Questa fuga di notizie rafforza la teoria secondo cui l’iPhone SE 4 rappresenterà nel complesso un aggiornamento significativo rispetto al predecessore, tuttavia il prezzo potrebbe risentirne.

Le voci suggeriscono un prezzo di circa 500 dollari che tuttavia sarebbe in linea con altri smartphone della stessa categoria, come ad esempio Google Pixel 8a e OnePlus 13R da poco lanciato.

In copertina iPhone SE 2020

I nostri contenuti da non perdere: