Xiaomi ha lanciato un nuovo monopattino elettrico che offre un buon mix di prestazioni, sicurezza e praticità. Con un motore da 1.000 W, Xiaomi Electric Scooter 5 Pro offre fino a 60 km di percorrenza su ruote da 10 pollici. Ecco i dettagli del prodotto.

Caratteristiche di Xiaomi Electric Scooter 5 Pro

L’Electric Scooter 5 Pro raggiunge una velocità massima di 25 km/h e offre tre velocità di marcia: Walking (6 km/h), Standard (20 km/h) e Sport (25 km/h).

Il motore elettrico da 1.000 W di potenza di picco permette al monopattino di superare pendenze fino al 22%, mentre il Traction Control System (TCS) migliora la stabilità anche su strade scivolose.

Gli ammortizzatori a doppia molla anteriori e quello a molla singola nella parte posteriore del monopattino riducono l’impatto con le superfici irregolari e i pneumatici tubeless da 10 pollici offrono una buona aderenza e stabilità in marcia.

Il telaio in acciaio al carbonio supporta carichi fino a 120 Kg ed è dotato di un design leggero e semplice da piegare.

La batteria al litio da 477 Wh permette di raggiungere percorrenze fino a 60 Km con una singola carica, inoltre è dotata di funzionalità di sicurezza per prevenire problemi come cortocircuiti, sovraccarichi e surriscaldamento. Il monopattino utilizza anche un sistema di recupero dell’energia cinetica.

L’app permette agli utenti di controllare la posizione, bloccare il motore e installare gli aggiornamenti del veicolo, mentre un cruscotto sul manubrio mostra velocità, livello della batteria e stato degli indicatori di direzione in tempo reale.

L’Electric Scooter 5 Pro include un faro automatico, una luce posteriore e indicatori di direzione e il sistema frenante combina un freno a tamburo anteriore e un E-ABS posteriore.

Il nuovo monopattino di Xiaomi è classificato IPX5 per la resistenza all’acqua, quindi è utilizzabile anche in condizioni di pioggia leggera.

Disponibilità e prezzi di Xiaomi Electric Scooter 5 Pro

Xiaomi Electric Scooter 5 Pro è presente sul sito Web globale di Xiaomi, ma la società non ha annunciato ufficialmente il prezzo e nemmeno quando sarà disponibile, tuttavia le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe costare circa 500 euro in Francia.

I nostri contenuti da non perdere: