Nelle scorse ore Tesla ha abbassato i prezzi di Model 3 e Model Y, auto che è ora possibile pagare fino a 4.000 euro in meno. Lo sconto, noto come “Bonus Tesla, è valido su tutte le versioni della berlina e del SUV dell’azienda; l’azienda non ha comunicato fino a quando sarà possibile approfittarne.
I nuovi prezzi di Tesla Model 3 e Model Y con il Bonus Tesla
Tesla è solita abbassare i prezzi di alcune sue automobili, politica che ha spesso pagato, specie in occasione degli sconti che hanno fatto sì che Model 3 e Model Y fossero acquistabili in Italia con gli incentivi dell’Ecobonus. E ora, in attesa dell’arrivo sul mercato europeo e italiano della versione restyling di Tesla Model Y, l’azienda ha intanto deciso di abbassare i prezzi del modello attuale e della Model 3, versione che era stata già rinnovata nell’autunno del 2023 e da cui la nuova Y si ispira, soprattutto dentro.
Quindi, grazie agli sconti del Bonus Tesla, il listino italiano delle due auto più economiche dell’azienda di Elon Musk è ora il seguente (sono indicati i prezzi di partenza delle varie versioni, con inclusi le spese di immatricolazione e consegna e il contributo PFU):
- Tesla Model 3:
- Trazione posteriore costa 36.975 euro invece di 40.490 euro
- Long Range a trazione posteriore costa 41.975 euro invece di 44.990 euro
- Long Range a trazione integrale costa 45.975 euro invece di 48.990 euro
- Performance costa 54.475 euro invece di 57.490 euro
- Tesla Model Y:
- Trazione posteriore costa 39.675 euro invece di 42.690 euro
- Long Range a trazione posteriore costa 45.975 euro invece di 48.990 euro
- Long Range a trazione integrale costa 48.975 euro invece di 51.990 euro
- Performance costa 54.975 euro invece di 57.990 euro
Sono prezzi legati all’acquisto in contanti (ovvero in un’unica soluzione di pagamento), ma Tesla permette di approfittare di alcuni sconti anche per le soluzioni di leasing e noleggio. Per maggiori dettagli al riguardo vi suggeriamo di visitare il sito web di Tesla, dove prossimamente dovrebbe arrivare anche la nuova Model Y restyling citata, che è probabilmente la ragione principale che ha spinto l’azienda a proporre tali promozioni, utili anche per affrontare le difficoltà del settore e la concorrenza sempre più agguerrita di altre aziende produttrici di auto elettriche.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Arriva in Italia CRW-001, il primo orologio digitale ad anello di Casio
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo