Tramite un comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri, Signify, azienda olandese che realizza i prodotti di illuminazione smart a marchio Philips Hue, ha annunciato la disponibilità dell’app Philips Hue Sync TV per le smart TV LG.
Con questa mossa, l’azienda dota le smart TV del colosso sudcoreano della piena compatibilità con i sistemi di illuminazione Philips Hue che potranno sincronizzare la scena luminosa con il contenuto mostrato sullo schermo.
L’app Philips Hue Sync TV sbarca sulle smart TV LG
Philips Hue Sync TV è un’app “nativa” che permette, agli utenti in possesso di luci Ambient della gamma Philips Hue e di una smart TV LG (compatibile), di sincronizzare la scena luminosa ambientale con il contenuto mostrato sullo schermo della TV.
Il tutto è reso possibile da un algoritmo di sincronizzazione proprietario, già visto sulle smart TV Ambilight di Philips (dotate nativamente di tale supporto), sulle smart TV Samsung e su qualsiasi altra smart TV tramite il dispositivo Philips Hue Play HDMI Sync.
Dal punto di vista del supporto, Philips Hue Sync TV supporta svariati formati di immagine (8K, 4K, HDR 10 e Dolby Vision), garantendo la piena compatibilità anche con i contenuti visivi in alta qualità, e permette di sincronizzare le luci anche con i contenuti provenienti da decoder, set-top-box, console di gioco e app di piattaforme streaming (come Netflix e Disney+).
Di seguito riportiamo le parole di John Smith, Business Leader della divisione Philips Hue presso Signify:
“Siamo entusiasti di portare l’app Philips Hue Sync TV sui televisori LG, rendendo ancora più facile per gli utenti migliorare la propria esperienza di intrattenimento domestico. Questa partnership rafforza il nostro impegno nell’integrare Philips Hue nel più ampio ecosistema della smart home”
Disponibilità e costo dell’app per le smart TV LG
L’app Philips Hue Sync TV è già disponibile al download in vari paesi, europei (Italia inclusa) e non, tramite l’app store su tutte le smart TV LG lanciate nel 2024 (o più recenti) che eseguono webOS 24 o una versione successiva del sistema operativo.
Capitolo prezzi, Signify propone la soluzione di acquisto una tantum dell’app al prezzo di 129,99 euro; in alternativa, è possibile scegliere l’abbonamento mensile che, a fronte di un canone pari a 2,99 euro/mese, permette di usufruire delle funzionalità di sincronizzazione delle luci con ciò che viene mostrato a schermo su un massimo di tre smart TV.
Il prezzo richiesto da Signify è sicuramente elevato ma risulta comunque molto più contenuto rispetto al listino di Play HDMI Sync, proposto a 269,99 euro (ma acquistabile su Amazon in offerta), dispositivo che permette di fare la stessa cosa su qualsiasi smart TV.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: 10 imperdibili Offerte di Primavera disponibili oggi su Amazon
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo