Garmin starebbe lavorando a due nuovi modelli per rinnovare la sua gamma di smartwatch di fascia media: si tratterebbe di Garmin Forerunner 975, del quale non si sa molto, e del presunto Garmin Vivoactive 6, del quale sono spuntati un’immagine e qualche dettaglio in queste ore.
Garmin Forerunner 975 in arrivo quest’anno, preceduto da Vivoactive 6
Dopo aver rinnovato lo scorso anno le gamme Enduro e Fenix con tre modelli, sembra che Garmin abbia intenzione di portare sul mercato un nuovo componente della famiglia Forerunner: si dovrebbe trattare di Garmin Forerunner 975, smartwatch che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare più avanti proprio nel corso di quest’anno.
Mentre per quest’ultimo non sono spuntate altre anticipazioni, lo stesso non si può dire del presunto Garmin Vivoactive 6: il modello attuale, Vivoactive 5, è ormai in commercio da oltre 18 mesi, e potrebbe non mancare molto all’esordio di un successore. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo smartwatch potrebbe arrivare in quattro colorazioni con cinturini in silicone abbinati: dovrebbe essere dotato di accelerometro, bussola e giroscopio, e dovrebbe offrire funzionalità come VO2 max, misurazione del battito, tempo di contatto con il suolo (ossia il tempo di contatto di ogni passo con il suolo durante la corsa, misurato in millisecondi), oscillazione verticale, PacePro, Running Power e non solo. Niente da fare invece per altimetro e ECG.
Secondo quanto riferito, il nuovo modello non dovrebbe differire troppo dal predecessore: dovrebbe infatti proporre anche lui un display AMOLED da 1,20 pollici a risoluzione 390 x 390 con lunetta in alluminio, peso di 26 grammi (senza cinturino) e dimensioni quasi identiche (42,2 x 42,2 x 10,9 mm invece di 42,2 x 42,2 x 11,1 mm). Interessante il presunto raddoppio della memoria, che dovrebbe passare da 4 a 8 GB.
Come anticipato, in queste ore è spuntata anche un’immagine, che ci mostrerebbe le varie colorazioni di Garmin Vivoactive 6, denominate Black/Slate, Bone/Lunar Gold, Jasper Green/Jasper Green Metallic e Pink Dawn/Pink Dawn Metallic: come possiamo vedere, il design risulta caratterizzato da qualche modifica al pulsante superiore, mentre resta al suo posto il display AMOLED di forma circolare.
In base alla fonte, Garmin Vivoactive 6 dovrebbe essere lanciato durante il mese di aprile a un prezzo consigliato di 329 euro (in Germania). Potremmo dunque tornare a parlarne presto. Quale dei due modelli di smartwatch citati state aspettando di più?
In copertina Garmin Vivoactive 5
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Allarme SPID, l’identità digitale si può violare senza infrangere alcun protocollo
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo