Da Soundcore, il brand audio di Anker Innovations, arriva un nuovo interessante dispositivo: stiamo parlando di AeroClip, cuffie auricolari open-ear caratterizzate da un design particolare.

Così com’è stato spiegato dal produttore, l’idea alla base di AeroClip è mettere a disposizione degli utenti una soluzione dedicata a coloro che desiderano usare degli auricolari che non li isolino dall’ambiente circostante, consentendogli di rimanere attenti a ciò che accade intorno a loro.

Le principali caratteristiche delle cuffie auricolari AeroClip

Questi auricolari sfruttano un connettore flessibile ad anello aperto che si aggancia alla cartilagine dell’orecchio e un piccolo cavo interno in titanio ha il compito di garantire una vestibilità sicura.

Il produttore ha anche pensato agli utenti che hanno le orecchie più piccole, per i quali sono inclusi ulteriori supporti auricolari, in modo da poter offrire loro una vestibilità più aderente.

Rispetto al modello Soundcore C30i, la camera acustica di AeroClip è più piccola del 37% e ciò contribuisce a ridurre la pressione e il disagio nell’orecchio, con un design ergonomico che, secondo l’azienda, è ideale per camminare, correre o andare in bicicletta.

Tra le altre caratteristiche di Soundcore AeroClip troviamo driver da 12 mm rivestiti in titanio (dovrebbero garantire un suono nitido, bassi potenti e un audio bilanciato), appositi algoritmi basati sull’intelligenza artificiale con il compito di migliorare la qualità dell’audio, il supporto ai comandi vocali (con Apple Siri e Google Assistant), una scocca resistente all’acqua (con certificazione IPX4), la possibilità di regolare le impostazioni audio tramite l’app Soundcore (è disponibile su Android e iOS), 4 microfoni e un sistema di controlli touch.

Le cuffie auricolari Soundcore AeroClip non sono ancora state lanciate in Italia ma sono già disponibili su Amazon (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).