Pochi minuti fa, Lexar, marchio particolarmente noto e apprezzato nel campo delle memorie flash, ha annunciato ufficialmente i nuovi lettori di memorie: Multi-Card 2-in-1, che punta sulle dimensioni compatte, e Multi-Card 3-in-1, che si rivolge ad un’utenza professionale.

Proprio su quest’ultimo si è soffermato Joel Boquiren, Senior Director, Global Marketing: «Il lettore Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 Reader è stato progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che possono utilizzarlo a casa o ovunque la loro giornata lavorativa li porti. Il lettore 3-in-1 supporta le tre schede di memoria più comunemente utilizzate, il che lo rende estremamente versatile, e viene fornito con un cavo USB 3.1 (Type-C-to-Type-A) per contribuire a velocizzare il workflow».

Insomma, giusto una settimana dopo il debutto del nuovo SSD, il listino di Lexar si arricchisce di due nuovi prodotti.

Offerta

Apple MacBook Air 13'', M4 (2025)

899€ invece di 1149€
-22%

Lexar Multi-Card 2-in-1 e Multi-Card 3-in-1

Lexar Multi-Card 2-in-1 e Multi-Card 3-in-1 sono due lettori di memorie con uscita USB 3.1. Vediamo su quali caratteristiche punta ciascun modello.

In particolare, il lettore Lexar Multi-Card 2-in-1 è pensato per un’utenza alla ricerca di trasferimenti rapidi di foto e video su più schede e rappresenta, quindi, uno strumento adatto da usare in abbinamento a smartphone, fotocamere e action cam. Supporta schede SD, microSD UHS-II. Senza dimenticare ovviamente la possibilità di trasferimento simultaneo di dati da una scheda di memoria all’altra.

Lexar lettore Multi-Card 3-in-1

Il lettore Lexar Multi-Card 3-in-1, dal canto suo, si rivolge agli utenti più esigenti, come ad esempio i professionisti in campo fotografico e del videomaking. Funziona sia con schede SD che microSD e tocca velocità fino a 312 MB/s per SD e microSD, oltre a 160 MB/s per le schede CompactFlash. Non manca la retrocompatibilità con UHS-I (fino a 170 MB/s).

Il lettore Lexar Multi-Card 2-in-1 è disponibile all’acquisto al prezzo di listino di 39,90 euro, mentre il prezzo di listino del modello di punta Lexar Multi-Card 3-in-1 è di 49,90 euro.

Leggi anche: Migliori schede SD di Luglio 2020: ecco i nostri consigli