Questa mattina Sky Italia ha annunciato ufficialmente l’arrivo, nel 2019, di una nuova offerta TV dedicata agli utenti possessori di una connessione internet via fibra. La velocità di download minima richiesta per avere un servizio streaming di buona qualità è di circa 9,3 MB.

“Considerando un utilizzo contemporaneo di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3 Mbps, normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30 Mbps commerciali”. (www.sky.it)

Comunque per sapere se, effettivamente, avete una connessione internet che soddisfi i requisiti minimi richiesti dall’azienda di Rupert Murdoch, basta collegarvi al sito ufficiale di Sky ed effettuare lo speed-test. Al momento il servizio funziona soltanto con alcuni provider che, appunto, hanno firmato l’accordo con l’emittente satellitare: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali.

I prezzi purtroppo, al momento, sono simili a quelli utilizzati per gli abbonamenti satellitari. Comunque, in entrambi i casi, c’è un costo iniziale, di attivazione, di 79 euro. In più, i clienti fibra, avranno in comodato d’uso il decoder MySky.

Qui sotto vi lasciamo una tabella riassuntiva di tutti i pacchetti, con il costo relativo, per abbonarsi a Sky.

 

Inoltre, Sky, ha presentato e svelato l’uscita, questo luglio, di SkyQ Black, un nuovo decoder dedicato agli abbonati che desiderano vivere, solo sulla tv principale,  l’esperienza offerta da SkyQ, uscito già da qualche mese. A settembre, invece, gli abbonati potranno richiedere, e acquistare, la Sky Soundbox, un sistema audio di altissima qualità, sviluppato in collaborazione con Devialet. Ad ottobre verrà attivato il “comando vocale” che vi darà la possibilità di scegliere direttamente con la voce, tramite telecomando, cosa vedere in TV. Il prossimo anno, il 2019, sarà anche l’anno dell’arrivo di Netflix su Sky.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha così commentato gli annunci di oggi: “Sky, in questi anni, è stata protagonista di un miglioramento dell’esperienza televisiva degli italiani. Oggi siamo felici di poter regalare al nostro abbonato un TV libera. Con l’arrivo di Sky Fibra abbiamo tolto ogni barriera tecnologica per accedere ai servizi e programmi Sky“.

Tante novità. Un nuovo modo di vedere la TV. Cosa ne pensate?