Un unico centro a cui connettere tutti i dispositvi domestici intelligenti: in occasione dell’IFA di Berlino Tuya presenta Pegasus, uno Smart Home Automation Hub che integra connettività Wi-Fi e Zigbee insieme, così da poter essere utilizzato come gateway definitivo per la nostra smart home.
Il problema più grande che bisogna affrontare nell’acquisto di prodotti per la domotica risiede nella diversificazione dei protocolli di comunicazione: alcuni prodotti comunicano via Bluetooth, altri via Wi-Fi, altri ancora utilizzando Zigbee. La soluzione secondo Tuya è quella di avere un hub centrale che integri più connettività insieme, così da connettere insieme i dispositivi domotici e i device utilizzati per controllari, come il nostro smartphone Android o iPhone, oppure uno speaker smart come Amazon Echo, Google Home o Apple Homepod.
Con Pegasus l’azienda tende di unificare i problemi relativi alla comunicazione AI+IoT: grazie a Pegasus sono oltre 30.000 i prodotti smart home che possono essere utilizzati attraverso una semplice app per smartphone sfruttando l’hub.
In occasione della presentazione alla Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino, Tuya esporrà nel suo stand il router H2 Pro Smart Gateway di JCG, uno dei primi produttori a incorporare lo Smart Home Automation Hub sviluppato dall’azienda. In un solo prodotto troviamo Wi-Fi dual band 2.4G e 5G, Zigbee e una porta Gigabit. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo