L’azienda francese Netatmo annuncia la compatibilità della sua linea di Videocamere Interne ed Esterne Intelligenti con Alexa, l’assistente digitale di Amazon, che da oggi potranno essere controllate impartendo comandi vocali o utilizzando i prodotti Amazon Echo dotati di display.
I clienti Netatmo italiani possono ora monitorare cosa succede dentro e fuori casa chiedendo direttamente ad Alexa. Collegando una Videocamera Interna od Esterna Intelligente ad Amazon Alexa potremo rivolgerci all’assistente e tenere sempre sotto controllo la sicurezza domestica. Non dovremo neanche ricordare comandi complicati, basterà chiedere in modo naturale ad Alexa:
- “Alexa, accendi la luce in giardino” – Per accendere la luce della Videocamera Esterna Intelligente
- “Alexa, fammi vedere il giardino” – Per guardare lo streaming video di ciò che viene ripreso esternamente
- “Alexa, fammi vedere il soggiorno” – Per guardare lo streaming video di ciò che viene ripreso internamente
Se siamo possessori di Amazon Echo Spot o Echo Show possiamo visualizzare lo stream video direttamente sullo schermo degli accessori smart. Entrambe le videocamere sono dotate di algoritmi di intelligenza artificiale che riconoscono oggetti da animali e persone, scegliendo in maniera smart quali eventi anomali notificare e possono essere controllate tramite l’app Netatmo Security, disponibile per Android e iOS.
Tutti i prodotti già commercializzati verranno automaticamente aggiorni con il supporto ad Amazon Alexa: la Videocamere Interna Intelligente è disponibile al prezzo di 199.99€, mentre la Videocamera Esterna Intelligente è disponibile al prezzo di 299.99€.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Sony al CES 2025 ha presentato la futuristica piattaforma XYN
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo