É capitato a Dell, è capitato ad Asus ed ora sta capitando anche ad Apple. A causa di problemi tecnici che potrebbero risultare pericolosi, il colosso di Cupertino sta richiamando in fabbrica alcuni caricabatteria di vecchia generazione.
L’azienda è a conoscenza di sei incidenti in tutto il mondo in cui gli adattatori si sono rotti, creando un rischio di shock elettrico. Per precauzione, Apple consente ai clienti di scambiare i plug potenzialmente difettosi con una nuova versione. Non è chiaro, però, quanti dispositivi potrebbero essere interessati dalla sostituzione.
Gli adattatori che sono stati richiamati sono stati progettati per essere utilizzati principalmente a Hong Kong, Singapore e nel Regno Unito e spediti con Mac e alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2010. Sono stati inclusi anche nel kit Apple World Travel Adapter.
Questi adattatori sono completamente bianchi e non hanno alcun testo. Gli adattatori più recenti sono bianchi con il grigio nella parte interna, dove di vede anche del testo. Non dovrebbe dunque riguardare i caricabatteria spediti qui in Italia ma, nel caso, se si disponesse di un adattatore idoneo per il richiamo, è possibile trovare i dettagli sul processo di scambio a questo link.
In attesa di sentire da voi se avete riscontrato dei problemi con i vostri caricabatteria, vi vogliamo ricordare che da qualche giorno i problemi alle tastiere dei MacBook vengono sistemati in giornata negli Apple Store.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo