Apple ha dato finalmente il via al roll out dell’aggiornamento a watchOS 6 per tutti gli Apple Watch compatibili. Tale rilascio segue quello di iOS 13, anch’esso avvenuto oggi per gli iPhone e gli iPod Touch compatibili.
Le principali novità di watchOS 6
La principale novità con il nuovo sistema operativo è la possibilità di accedere ad un App Store dedicato dal quale poter scaricare le app senza necessariamente passare da un iPhone collegato. Questa funzione assicura una maggiore libertà di utilizzo “standalone” al wearable.
Sempre col concetto di rendere l’Apple Watch più indipendente, con watchOS 6 è possibile accedere a diverse nuove applicazioni come “Calcolatrice”, “Memo Vocali”, “Promemoria” e “Audiolibri”.
Sul fronte estetico sono state introdotte diverse nuove watchfaces con lo scopo di “rinnovare” gli Apple Watch senza necessariamente acquistarne uno nuovo. Nello specifico, fra le new-entry troviamo “modular Compact”, “Solar Dial”, “California”, “Gradiente” e “Cifre”.
Grande enfasi è stata poi data al miglioramento del tracciamento dei vari parametri fisici, con le donne che possono adesso tenere sotto controllo il loro ciclo mestruale direttamente dal polso.
Sulla stessa linea trova spazio la nuova app “Rumore”, grazie alla quale monitorare il livello di inquinamento acustico circostante e venire avvertiti nel caso in cui superasse una certa soglia per un periodo di tempo prolungato.
L’accesso a Siri è stato ulteriormente semplificato, visto che con watchOS 6 basta solo alzare il polso e iniziare a parlare (funzione chiamata Raise to Wake).
Apple Watch compatibili con watchOS 6
É molto importante il fatto che watchOS 6 non lasci indietro alcun modello, supportando gli Apple Watch compatibili con watchOS 5. Ciò significa che è possibile installare il nuovo OS su:
- Apple Watch Series 1
- Apple Watch Series 2
- Apple Watch Series 3
- Apple Watch Series 4
Continua quindi a rimanere esclusa la primissima generazione di Apple Watch, ormai arrivata alla fine del suo ciclo di vita con watchOS 4.
Come installare watchOS 6
Installare watchOS 6 sul proprio Apple Watch è semplice in quanto l’aggiornamento è stato rilasciato via OTA (over-the-air). Vi basta seguire questi passaggi:
- mettete l’Apple Watch in carica sulla sua basetta;
- aprite l’applicazione Watch sul vostro iPhone;
- andate alla voce generale e poi aggiornamenti;
- da questa schermata potete far partire l’aggiornamento che si concluderà dopo alcuni minuti.
Per comodità ecco alcuni screen dell’app Watch.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo