Il keynote di Apple che ha aperto la WWDC 2019 si è appena concluso e una delle maggiori novità è stato iOS 13, che tutti si aspettavano. Il nuovo sistema operativo di Apple è stato già rilasciato nella prima versione beta dedicata esclusivamente agli sviluppatori.
All’interno dell’articolo però, vi indichiamo come ottenerlo senza possedere un account da sviluppatore.
Prima di iniziare, vi comunichiamo che TuttoTech né l’autore dell’articolo si assume la responsabilità di eventuali danni al dispositivo e\o blocchi dello stesso da parte di Apple. Inoltre, prima di seguire la procedura, vi consigliamo di eseguire un backup su iTunes e\o iCloud. Detto ciò, procediamo.
- Come prima cosa, bisogna scaricare dal dispositivo in cui si intende installare la beta (iPhone, iPad o iPod Touch compatibili) un profilo sviluppatore da questo link;
- Ora bisogna installare il profilo, non bisogna selezionare l’Apple Watch qualora sia connesso al dispositivo in cui state eseguendo la procedura;
- Una volta installato, riavviate il dispositivo;
- Infine, è necessario connettersi a una rete Wi-Fi, recarsi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e il sistema rileverà automaticamente l’aggiornamento a iOS 13 Beta 1 da scaricare e installare.
Inoltre, sono state rilasciate anche le versioni beta 1 degli altri sistemi operativi annunciati da Apple durante il keynote: tvOS 13, watchOS 6, iPadOS e macOS 10.15. E voi, siete curiosi di provare subito il nuovo sistema operativo di Apple o preferite aspettare la prima beta pubblica? Fatecelo sapere nei commenti.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo