Nonostante la USB rappresenti uno standard, esistono diverse tipologie di porte che vengono usate sugli smartphone e sui laptop, per non parlare poi di Apple che adotta il connettore proprietario Lightining. Come soluzione a questo pasticcio di cavi e porte di cui ci dobbiamo dotare, su Kickstarter è stato lanciato il portachiavi High Five.

Lanciato dall’azienda Vonmählen, High Five è un portachiavi molto particolare che mette a disposizione, tutto in un unico pacchetto, un cavo di ricarica o scambio dati dotato di Lightning, USB-C, USB-A e Micro-USB.

Si tratta di un portachiavi 5-in-1 in quanto permette di avere ricariche elettriche:

  • Da USB-A a USB-C
  • Da USB-A a Lightning
  • Da USB-A a Micro-USB
  • Da USB-C a Lightining
  • Da USB-C a Micro-USB

In termini di ricarica, il cavo supporto un output energetico di 2,4A, sufficiente per garantire la ricarica rapida dell’iPhone o una ricarica tradizionale per iPad.

High Five è disponibile in una varietà di colori e, per finanziare il progetto, sono necessari solo 16 dollari. Vonmählen afferma di offrire il 45% di sconto sugli High Five con le sue campagne di crowdfunding, il che collocano il prezzo di vendita successivo a circa 30 dollari.

Le prime spedizioni del prodotto, per i finanziatori della campagna che stanno credendo nel progetto, sono previste nel maggio di quest’anno.