Dagli ultimi dati rilasciati da Apple, ad agosto 2019 il sistema operativo iOS 12 è installato sull’88% degli iPhone, degli iPad e degli iPod Touch compatibili. Si tratta di un valore decisamente elevato, soprattutto se consideriamo che ogni anno sono sempre di più gli iDevice compatibili.
Per il resto, iOS 11 rimane a quota 7% mentre le versioni precedente, tutte indicate in una singola voce, rappresentano il 5%.
É bene sottolineare che i dati che vi stiamo riportando sono ufficiali in quanto riportati direttamente da Apple attraverso il sito web dedicato agli sviluppatori.
Tra l’altro, il dato di 88% di installazioni rappresenta un nuovo record assoluto anche per il colosso di Cupertino, visto che nello stesso periodo l’anno scorso iOS 11 aveva raggiunto una quota dell’85%. Tale quota è stata raggiunta da iOS 12 nel mese di maggio, mentre a gennaio era stata raggiunta quota 75%.
Volendo limitare il numero di iDevice compatibili a solo quelli lanciati negli ultimi 4 anni (praticamente il 100% del totale), la quota di installazione di iOS 12 raggiunge addirittura il 90%, con un +3% rispetto ai dati fatti segnare da iOS 11 l’anno scorso.
Non ne siamo certi ma è molto probabile che questo sia l’ultimo degli aggiornamenti dei dati relativi ad iOS 12, dal momento che a settembre, in contemporanea con gli Apple iPhone XI, bisognerà dare il benvenuto ad iOS 13.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Configurazione PC di Dicembre 2024: le migliori per fascia di prezzo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo