Ha preso il via oggi il roll out di iOS 13.3 che sta raggiungendo, insieme a iPadOS 13.3, gli iPhone e iPad supportati dalla nuova versione dei sistemi operativi di Cupertino. Oltre ai classici e immancabili bugfix e miglioramenti generici alle prestazioni, il changelog della nuova versione di iOS 13 include alcune novità decisamente interessanti

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

39.09€ invece di 49.99€
-22%

Tempo di utilizzo

La novità più interessante, che farà felici alcuni genitori, riguarda le nuove impostazioni della funzione Tempo di utilizzo (Screen Time). In particolare è ora possibile limitare le comunicazioni durante i tempi in cui sono attive le restrizioni: nell’orario normale non ci sarà alcuna limitazione, ma nelle fasce orarie impostate sarà possibile consentire solo le comunicazioni verso determinati numeri.

La novità consente di controllare le app Telefono, Messaggi e Face Time, mentre per le altre sarà necessario continuare a utilizzare i blocchi già presenti.

Memoji e Animoji

In seguito a numerose lamentele Apple consente ora di disattivare Memoji e Animoji dalla tastiera con gli emoji, utilizzando l’impostazione presente nella sezione emoji della tastiera. In questo modo sarà possibile utilizzare le classiche emoji senza veder comparire adesivi e animazioni.

Segui APPLE Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Altre novità

Tra le altre novità introdotte da iOS 13.3 e iPadOS 13.3 si segnalano il supporto alle chiavi di sicurezza FIDO2 su Safari tramite Lightning, USB o NFC, un nuovo layout per alcune storie su Apple News+ e la correzione di alcuni bug legati principalmente a Mail, Gmail, Foto e Telefono.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento, che pesa circa 400 MB, nelle Impostazioni del vostro iPhone o iPad e procedere all’installazione per migliorare le prestazioni dei dispositivi.