A meno di un mese da quanto Apple ha presentato ufficialmente iOS 13 presso la WWDC 2019, il nuovo sistema operativo è stato reso disponibile dapprima sotto forma di due beta rivolte agli sviluppatori e, adesso, anche in una beta pubblica installabile da tutti coloro che hanno un iPhone o un iPod Touch compatibile.
Trattandosi di un software beta, il nostro consiglio è quello di non installarlo sul vostro dispositivo nel caso lo usaste per questioni lavorative o scolastiche. Tuttavia, nel caso voleste procedere lo stesso, vi basterà:
- Registrarvi al programma Apple Beta visitando la pagina web dedicata da Safari (apparentemente nessun altro browser funziona);
- Selezionare “iOS”, scorrere verso il basso tappando sul pulsante che dice “Scarica profilo”. Questo farà apparire un avviso che avvisa che il sito sta cercando di scaricare un profilo di configurazione.
- Selezionando “Permetti”, si aprirà una finestra pop-up che avviserà che potete impostare il nuovo profilo dall’app Impostazioni.
- Recarsi nelle Impostazioni e accedere alla nuova sezione, dalla quale è possibile avviare il download.
Ricordiamo che tra le principali novità di iOS 13 trovano spazio la Dark Mode iOS 13 a livello di sistema, tanto che non solo le applicazioni proprietarie di Apple (e quelle degli sviluppatori di terze parti) ma anche la grafica delle impostazioni, dei menu e delle notifiche ha veduto delle novità in tal senso.
Oltre a ciò troviamo l’introduzione del nuovo Cryptokit utile a creare wallet per criptovalute e modifiche significative apportate all’app Apple Salute su iOS.
Per maggiori informazioni sulle novità di iOS 13, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo