La presentazione del nuovo Apple Watch Series 5 è avvenuta solo ieri ma Apple ha già aperto i pre-ordini per tutte le varianti. Prima però di procedere con l’acquisto, vogliamo volgere la vostra attenzione su alcuni punti che rappresentano un po’ le novità della nuova generazione di wearable.
Il display di Apple Watch 5 rimane sempre acceso
Sfruttando una nuova tecnologia di produzione del display chiamata LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide), il microcontroller che si occupa della gestione dello schermo può abbassare il suo refresh rate da 60 Hz fino a 1 Hz. Ciò rende possibile l’introduzione dell’Always-On Display senza tuttavia impattare più di tanto sulla durata della batteria.
Se attivato, lo schermo di Apple Watch Series 5 entrerà in una sorta di “modalità ambient” mostrando una schermata molto semplificata con solo l’orario: non appena si fa un tap sul display oppure si alza il polso, lo schermo “torna in vita” in tutta la sua vivacità mostrando la watchface impostata.
C’è una bussola digitale
La navigazione nelle città non è più un problema su Apple Watch da alcuni anni, visto che il chip GPS è ormai diventato una componente fissa. Tuttavia, può capitare di trovarsi in zone non coperte dalle mappe. A questo proposito, Apple ha integrato all’interno del nuovo modello una bussola digitale. Aprendo l’applicazione Bussola, è possibile identificare l’asse Nord-Sud e l’asse Est-Ovest a colpo d’occhio.
Tra l’altro, Apple ha aperto le API agli sviluppatori di terze parti, permettendolo loro di trarre beneficio della bussola nelle loro app.
É possibile chiamare i servizi di emergenza medica in qualunque parte del mondo
La funzione SOS non è di per sé nuova sugli Apple Watch ma, nella versione Cellular della Series 5, Apple ha alzato l’asticella permettendo di chiamare i servizi di emergenza in qualunque parte del mondo.
Si tratta di una funzione estremamente utile per chi ama viaggiare e soffre di condizioni mediche particolari che potrebbero richiedere degli aiuti medici.
É disponibile in 4 materiali diversi e in 9 colorazioni
Ampliando drasticamente la scelta in termini di materiali e colorazioni, Apple Watch Series 5 è disponibile in:
- Alluminio (100% riciclato) nelle colorazioni Silver, Gold e Space Gray;
- Acciaio nelle colorazioni Gold, Space Black e Polished;
- Ceramica nella colorazione bianca;
- Titanio nelle colorazioni Silver e Grey
Leggi anche: Apple Watch 5 ci fa anche da medico: ecco tutte le funzioni per la salute
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo