Forse non tutti sanno che un modo che Facebook ha trovato per monetizzare il servizio di WhatsApp è quello di creare una sorta di spin-off dedicato al mondo del business. WhatsApp Business è infatti un’app a se stante già disponibile su Android da diversi mesi ma che, finalmente, si sta facendo largo anche su iOS.
WhatsApp Business is now available on the App Store in some countries: the first one is Mexico!
Is WhatsApp Business available in your country too? Let me know under this tweet! pic.twitter.com/Xo9cSWUqUF— WABetaInfo (@WABetaInfo) 20 marzo 2019
Proprio come l’app standard, WhatsApp Business è scaricabile gratuitamente, ma include funzionalità e strumenti aggiuntivi rivolti alle piccole imprese. Permette loro di interagire con i clienti molto più facilmente utilizzando gli strumenti per automatizzare, ordinare e rispondere ai messaggi.
Ovviamente, bisogna dapprima creare un profilo aziendale per fornire ai clienti informazioni come indirizzo, indirizzo email e sito web. L’app consente ai responsabili dei negozi e delle imprese di impostare dei messaggi automatici quando non sono in grado di rispondere, ma è possibile creare anche altri tipi di messaggi personalizzati.
Facendo una rapida ricerca sull’App Store al momento non abbiamo trovato traccia, nonostante venga segnalato un roll out a livello globale. Molto probabilmente sono necessarie delle ore affinché l’app venga indicizzata dall’App Store.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro di credito: come approfittarne
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo