DAZN, dopo l’acquisizione dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-24, è diventata la piattaforma streaming di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e dello sport in generale, grazie alla possibilità di seguire anche la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Se vi steste chiedendo dove guardare DAZN, siete nel posto giusto.
In questo articolo vi illustreremo tutti i dispositivi compatibili DAZN, attraverso un elenco dettagliato dei modelli attraverso cui è possibile vedere il ricco catalogo di calcio e multisport del noto servizio streaming. A questo proposito, prima di proseguire, vi suggeriamo la lettura dell’articolo su quanti giga consuma una partita su DAZN, tenendo conto che l’utilizzo di due dispositivi diversi va a incidere sulla quantità di dati consumati a pari durata di visione.
Sul sito ufficiale dazn.com, il colosso dello streaming ha una sezione dedicata ai dispositivi che supportano la visione dell’app DAZN. Non appena è disponibile un nuovo device o strumento, la lista viene prontamente aggiornata. Perform, l’azienda che sta dietro al servizio streaming, assicura che circa l’80% dei dispositivi elettronici disponibili sul mercato è compatibile con DAZN, senza dimenticare che è disponibile anche la visione tramite browser sul sito, con supporto ai browser Safari, Chrome, Firefox ed Edge.
Dispositivi compatibili DAZN: Smart TV
Ecco la lista delle Smart TV compatibili con DAZN:
Android TV
- Panasonic (lista completa TV compatibili con DAZN Panasonic a questo link)
- Philips
- Sony
- TCL
- Xiaomi TV
LG webOS TV
- Tutti gli Smart TV LG webOS dal 2016 in poi
Samsung Tizen TV
- Tutti i modelli Tizen TV Samsung del 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019
Sony Android TV
- Tutti gli Smart TV Sony con a bordo Android TV
Hisense Smart TV
- Tutti i nuovi modelli di TV Hisense commercializzati a partire dal 2018 in Italia e in altri Paesi europei
Il sistema operativo Android TV è presente nei televisori di ultima generazione realizzati da Sony (modelli Bravia), Sharp (modelli Aquos) e Philips (modelli OLED), per citare i più famosi, ma non dimentichiamo che è disponibile anche sulle Smart TV di Xiaomi, Toshiba, Grundig e Haier. Potete trovare l’elenco completo di televisori con a bordo Android TV a questo link.
Dispositivi compatibili DAZN: set-top box
I TV compatibili con DAZN sono tanti, come dimostra il ricco elenco qui sopra, ma chi in casa non ha uno Smart TV deve per forza di cose ricorrere a un set-top box se vuole vedere un evento live o un contenuto on demand sul proprio televisore. Sì, ma quali? A seguire l’elenco completo dei set-top box supportati dall’app DAZN:
Amazon Fire TV Stick
- Amazon Fire TV di prima generazione e generazioni succesive
- Fire TV – 4k di seconda generazione e generazioni succesive
- Tutti i modelli di Fire TV Stick Amazon
TIM Box
- Tutti i modelli supportati
- Tutti i modelli supportati
Apple TV
- Apple TV di quarta generazione (2015) e modelli successivi
Dispositivi compatibili DAZN: console per videogiochi
In alternativa agli Smart TV compatibili con DAZN e ai set-top box che consentono di vedere i contenuti streaming anche da televisori che non possono connettersi a Internet, è possibile vedere DAZN anche tramite le console per videogiochi. Tutto quello che occorre fare è scaricare l’app DAZN presente negli store digitali dei seguenti modelli:
- PlayStation 5
- PlayStation 4 Pro
- PlayStation 4
- Xbox One
- Xbox One S
- Xbox One X
- Xbox Series X
- Xbox Series S
Dispositivi compatibili DAZN: device mobili
Infine, ecco i dispositivi mobili compatibili con DAZN:
Amazon Fire Tablet
- Fire di quinta e settima generazione (modello da 7 pollici)
- Fire HD di quarta (6-7 pollici), quinta (8-10 pollici), sesta (8 pollici) e settima generazione (8-10 pollici)
- Fire HDX di quarta generazione (8.9 pollici)
- Tutti i dispositivi con a bordo Android 5.0 versioni successive
- Tutti i dispositivi iOS con a bordo iOS 12 e versioni successive
Su quanti dispositivi posso vedere DAZN in contemporanea?
Dal 2 agosto 2022 entreranno in vigore due tipologie di abbonamento: DAZN Standard e DAZN Plus. Il piano Standard consentirà di guardare DAZN in contemporanea su due dispositivi registrati, a patto che siano connessi alla stessa rete Internet della propria casa. Invece il piano Plus permetterà di guardare in contemporanea lo stesso evento su due dispositivi in luoghi differenti.
Rispetto all’abbonamento Standard, che permette di registrare fino a un massimo di due dispositivi, il piano Plus offrirà la possibilità di registrare fino a sei dispositivi all’app DAZN.
Importante: sia il piano Standard che quello Plus sono destinati a persone che abitano in un unico nucleo domestico. Che cosa significa? Il diritto di visione dei contenuti è di chi sottoscrivere il piano e dei suoi conviventi, con quest’ultimi che devono accedere obbligatoriamente usando lo stesso account. Inoltre, occorre precisare che le credenziali di accesso del servizio streaming sono personali, quindi chi sottoscrive l’abbonamento non può poi condividerle con persone estranee al suo nucleo domestico.
Quanto costa l’abbonamento a DAZN?
L’abbonamento DAZN Standard costa 29,99 euro al mese, il piano Plus invece 39,99 euro al mese. Chi vuole, può effettuare l’upgrade all’abbonamento Plus in qualsiasi momento; allo stesso modo, anche chi preferisce tornare al piano Standard dal Plus può farlo ogni volta che lo desidera e senza costi aggiuntivi.
Gli utenti che nell’estate 2021 hanno approfittato della promo a 19,99 euro, a partire da settembre 2022 passeranno in automatico a DAZN Standard al prezzo di 29,99 euro. Per tutti gli altri abbonati che ad oggi pagano 29,99 euro al mese, a partire dal 2 agosto 2022 il piano passerà in automatico a DAZN Standard mantenendo il prezzo invariato.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo