Dopo i rumor su una serie dedicata Marvel a Loki e Scarlet Witch, la redazione di Variety riporta che anche per Winter Soldier e Falcon potrebbe avvenire qualcosa di simile. 

Falcon e Winter Soldier, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan, sono apparsi in più film Marvel fino ad oggi, incluso il recente blockbuster “Avengers: Infinity War“.

Mentre Winter Soldier era un personaggio chiave nel secondo film di “Capitan America“, il personaggio che divenne Winter Solider – Bucky Barnes – apparve per la prima volta nel film originale “Captain America” nel 2011. Falcon invece ha fatto la sua prima apparizione in “Captain America: Il soldato d’Inverno”.

A dirigere la stesura delle due sceneggiature ci sarebbe Malcolm Spellman. Purtroppo sia la Disney che Marvel hanno rifiutato di commentare la notizia, per cui al momento non abbiamo una conferma ufficiale sull’effettivo sviluppo di due nuove serie TV ambientate nell’universo degli eroi Marvel.

Ad ogni modo, si tratterebbe di un ulteriore espediente per accrescere ancora di più il parco di contenuti originali disponibili al lancio del nuovo servizio di streaming previsto per il 2019. Disney infatti vuole avere, sin da subito, un catalogo pieno zeppo di contenuti originali in prima visione, così da poter convincere molto già clienti Netflix e Amazon Prime Video a passare a Disney Play.