Quali sono i migliori film su Apple TV+? Il catalogo del servizio di streaming di Apple include perlopiù contenuti originali e la selezione può rivelarsi piuttosto impegnativa. Abbiamo comunque provato a rispondere alla domanda focalizzandoci solo sui titoli molto recenti.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film su Apple TV+ da vedere, considerando quelli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 film da non perdere, ma non c’è un ordine di preferenza o una classifica. Considerate che il catalogo è in continuo aggiornamento, con l’arrivo di nuovi contenuti praticamente tutti i mesi e in certi casi con la rimozione di alcuni di essi (a volte i film vengono rimossi e magari reintegrati mesi più tardi, ma questo non riguarda solitamente quelli originali): proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 dei film su Apple TV+.

I migliori film su Apple TV+: la nostra selezione

Tetris - migliori film Apple TV+ da vedereTetris (original)

Apriamo la nostra top 10 dei migliori film Apple TV+ con Tetris, film originale che racconta la storia di uno dei videogiochi più popolari di sempre, divenuto una vera icona. Il progettista olandese di videogiochi Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di puntarci tutto viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov per riuscire a portarlo all’attenzione della massa. Basato su una storia vera, un thriller ambientato nell’ultimo periodo della Guerra Fredda, tra doppi giochi, bugie, corruzione, eroi improbabili e una avvincente corsa verso il traguardo. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Tetris.

Cast: Taron Egerton, Roger Allam, Toby Jones, Ben Miles, Anthony Boyle, Togo Igawa, regia di Jon S. Baird. Durata: 118 minuti.

Vedi Tetris su Apple TV+

Napoleon (original)

Da non perdere sulla piattaforma segnaliamo Napoleon, spettacolare epopea d’azione che ripercorre l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Sullo sfondo di uno scenario mozzafiato, grandiosamente diretto dal leggendario Ridley Scott, il lungometraggio racconta l’inarrestabile salita al potere di Bonaparte attraverso la lente del suo rapporto dipendente e volatile con Giuseppina, suo unico vero amore, e mette in scena le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di guerra mai girate. Ripercorre dalle origini la carriera nell’esercito, che lo ha portato alla carica di generale. Sotto la sua guida il Corpo d’armata trionfa in diverse campagne militari, tra cui spiccano quelle in Italia e in Egitto, e durante queste operazioni belliche Napoleone ha dato prova di essere un abile stratega militare. Le sue competenze, però, non si esauriscono soltanto nel campo militare, perché riuscirà tramite una serie di escamotage politici a farsi nominare dapprima Primo Console e proclamare in seguito Imperatore, dando inizio al primo impero francese. Rafforzato dai suoi successi, Napoleone non arresta la sua volontà di conquista dell’Europa, iniziando a commettere, però, degli errori tattici che gli saranno fatali. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Napoleon.

Cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Ben Miles, regia di Ridley Scott. Durata: 158 minuti.

Vedi Napoleon su Apple TV+

Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna (original)

Proseguiamo con Fly Me to the Moon, brillante commedia drammatica con Scarlett Johansson, Channing Tatum e Woody Harrelson. La pellicola è ambientata sullo sfondo dello storico allunaggio dell’Apollo 11 della NASA. Volano scintille quando l’esperta di marketing Kelly Jones (Johansson), assunta per ridare lustro all’immagine pubblica della NASA, porta scompiglio nel già difficile compito del direttore del lancio Cole Davis (Tatum). Quando la Casa Bianca decide che la missione è troppo importante per fallire, Jones viene incaricata di inscenare un finto atterraggio sulla Luna come piano di riserva, e il conto alla rovescia ha davvero inizio. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Fly Me to the Moon.

Cast: Scarlett Johansson, Channing Tatum, Woody Harrelson, regia di Greg Barlanti. Durata: 132 minuti.

Vedi Fly Me to the Moon su Apple TV+

Wolfs – Lupi solitari (original)

Tra i migliori film recenti su Apple TV+ abbiamo selezionato Wolfs – Lupi solitari, commedia d’azione con protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Un risolutore professionista viene ingaggiato per coprire un crimine di alto profilo e insabbiare il passo falso di un’importante funzionaria di New York. Ma quando entra in scena un secondo risolutore, entrambi i “lupi solitari” si ritrovano costretti a lavorare insieme: la loro serata andrà fuori controllo in modi che nessuno dei due avrebbe mai immaginato. Nel corso di una notte esplosiva, dovranno mettere da parte i loro dissapori e il loro ego per riuscire a portare a termine il lavoro. Nel cast anche Amy Ryan, Poorna Jagannathan e Austin Abrams. Il film è arrivato sulla piattaforma streaming alla fine di settembre 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Wolfs.

Cast: George Clooney, Brad Pitt, Amy Ryan, Poorna Jagannathan, Austin Abrams, regia di Jon Watts. Durata: 108 minuti.

Vedi Wolfs su Apple TV+

Misteri dal profondo - migliori film Apple TV+ da guardareMisteri dal profondo (original)

La nostra top 10 dei migliori film Apple TV+ include Misteri dal profondo (The Gorge il titolo originale), lungometraggio che mischia azione, horror e romanticismo. Due agenti speciali con addestramento avanzato vengono assegnati a due torri di guardia che si trovano ai lati opposti di un’enorme e segretissima forra, con l’incarico di proteggere il mondo da un male misterioso e oscuro che si annida al suo interno. Mentre cercano di rimanere vigili nel difendere l’area da un nemico che non si può vedere, i due iniziano a stringere un legame a distanza. Quando scoprono la catastrofica minaccia per l’umanità, devono collaborare mettendo alla prova la propria forza fisica e mentale per mantenere il segreto nella forra prima che sia troppo tardi. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Misteri dal profondo.

Cast: Miles Teller, Anya Taylor-Joy, Sigourney Weaver, regia di Scott Derrickson. Durata: 127 minuti.

Vedi Misteri dal profondo su Apple TV+

Argylle (original)

Un film che ha diviso il pubblico, ma che abbiamo comunque deciso di inserire nella nostra selezione. Stiamo parlando di Argylle, action con un ricco cast guidato da Henry Cavill e Bryce Dallas Howard. Elly Conway è l’autrice solitaria e amante dei gatti di una serie di romanzi di spionaggio che hanno come protagonista Argylle, un agente segreto incredibilmente affascinante, in missione per smascherare un malvagio cartello di spie. Quando Elly, con l’aiuto della spia Aidan, che odia i felini, scopre che la sua storia rispecchia le azioni di una vera organizzazione segreta, si scatena un pericoloso gioco del gatto e del topo. Per stare un passo avanti agli assassini del cartello e allo stesso tempo cercare di prevenire una crisi globale, questi due improbabili cospiratori, accompagnati dal gatto Alfie, vengono catapultati in un’avventura tutta loro. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Argylle.

Cast: Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson, Dua Lipa, John Cena, regia di Matthew Vaughn. Durata: 139 minuti.

Vedi Argylle su Apple TV+

The Instigators (original)

Proseguiamo con The Instigators, film che mischia azione e commedia diretto da Doug Liman con Matt Damon e Casey Affleck. Rory e Cobby sono una coppia improbabile: un padre disperato e un ex detenuto reclutati per sottrarre guadagni illeciti a un politico corrotto. Quando il colpo va storto, i due si ritrovano coinvolti in un vortice di caos, inseguiti non solo dalla polizia, ma anche da politici corrotti e boss in cerca di vendetta. Completamente spaesati e disperati, convincono la terapista di Rory (Hong Chau) a unirsi alla loro fuga tumultuosa per la città. Dovranno mettere da parte le differenze e collaborare per sfuggire alla cattura, o peggio. Con la partecipazione di Jack Harlow e Ron Perlman. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Instigators.

Cast: Matt Damon, Casey Affleck, Hong Chau, Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser, Ving Rhames, Alfred Molina, Toby Jones, regia di Doug Liman. Durata: 101 minuti.

Vedi The Instigators su Apple TV+

Ghosted - migliori film Apple TV+ da non perdereGhosted (original)

Tra i migliori film abbiamo scelto Ghosted, pellicola che unisce azione, commedia e romanticismo con Ana de Armas e Chris Evans. Racconta la storia di Cole, uomo buono, onesto e sincero, e di Sadie, donna enigmatica che sembra nascondere qualche segreto. Cole si innamora perdutamente di Sadie, ma dopo breve tempo lei sembra sparire, non rispondendo più ai messaggi. L’uomo teme di essere stato “ghostato”, ma in realtà scopre in modo scioccante che Sadie è un agente segreto: prima di un secondo appuntamento, i due si ritrovano in un intrigo internazionale, al quale dovranno prendere parte per salvare il mondo. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ghosted.

Cast: Ana de Armas, Chris Evans , regia di Dexter Fletcher. Durata: 116 minuti.

Vedi Ghosted su Apple TV+

The Last of the Sea Women (original)

Cambiamo completamente genere perché nella top 10 dei migliori film su Apple TV+ più recenti abbiamo incluso The Last of the Sea Women: si tratta di un documentario che racconta la storia di uno straordinario gruppo di risolute nonne guerriere che intraprende una battaglia coraggiosa contro vaste minacce oceaniche. Spesso chiamate sirene, le haenyeo dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, sono famose perché da secoli si immergono senza ossigeno fino ai fondali dell’oceano per raccogliere i molluschi che rappresentano il loro sostentamento. Oggi, con la maggior parte delle haenyeo ormai sessantenni, settantenni e ottantenni, le loro tradizioni e il loro stile di vita sono in pericolo. Ma queste donne agguerrite, divertenti e laboriose si rifiutano di cedere, aiutate da una nuova generazione che lotta per far rivivere il loro stile di vita ancestrale attraverso i social media. Questo commovente documentario, che analizza le motivazioni che guidano le haenyeo giovani e meno giovani, si concentra sulla loro salda amicizia, sulla loro sapiente indipendenza e sul loro contagioso spirito di emancipazione. Un racconto edificante di donne che sfidano le potenze mondiali per proteggere il loro amato oceano e ispirare le nuove generazioni. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Last of the Sea Women.

Cast: Soon Duk Jang, Joo Hwa Kang, Jeongmin Woo, Geum Ok Lee, Young Ae Jeong, In Sook Park, regia di Sue Kim. Durata: 86 minuti.

Vedi The Last of the Sea Women su Apple TV+

The Family Plan (original)

Chiudiamo la selezione dei migliori film Apple TV+ da vedere con The Family Plan, pellicola che unisce azione e commedia con Mark Wahlberg e Michelle Monaghan. Diretto da Simon Cellan Jones, racconta la storia di Dan Morgan, un talentuoso venditore di auto che adora vivere nella sua tranquilla casa in periferia insieme alla sua amata moglie e ai loro tre figli. Alcuni decenni prima, Dan aveva però un altro lavoro decisamente meno tranquillo: era un killer d’élite del governo, a cui venivano affidati gli omicidi di soggetti pericolosi e letali per il mondo. Adesso che ha cambiato vita, il suo passato torna a perseguitarlo quando alcuni suoi vecchi nemici riescono a rintracciarlo. Dan è costretto quindi a prendere sua moglie, che ignora completamente chi fosse prima suo marito, la figlia maggiore arrabbiata con il mondo, il figlio adolescente fissato con i videogiochi e il minore di dieci, per intraprendere un viaggio improvvisato attraverso il Paese. La meta di questa gita fuori porta è Las Vegas, ma Dan non ha informato la sua famiglia del vero motivo della partenza. Determinato a proteggere i suoi cari, l’uomo finge di regalare ai suoi familiari la vacanza che sognavano da tempo. Al tempo stesso, Dan deve tornare a sfruttare quelle sue abilità che da tempo non metteva in atto, cercando di non rivelare la sua precedente identità ai suoi cari. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Family Plan.

Cast: Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, Maggie Q, regia di Simon Cellan Jones. Durata: 119 minuti.

Vedi The Family Plan su Apple TV+


Questi erano dunque i 10 migliori film su Apple TV+ secondo noi, relativamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali per voi sono da vedere assolutamente sul servizio di streaming targato Apple nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su Netflix