Quali sono i migliori film su Disney+? Il catalogo del servizio di streaming che include contenuti Disney, Marvel, Pixar, Star e National Geographic sta crescendo sempre di più, e la selezione si complica. Non è dunque facile rispondere a questa domanda, ma ci abbiamo provato concentrandoci solo sui titoli recenti, tutti inclusi con l’abbonamento. Abbiamo dunque lasciato fuori i grandi classici, che altrimenti avrebbero potuto “cannibalizzare” l’intera selezione.
In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film su Disney+ da vedere, considerando i titoli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 film, ma senza un ordine di preferenza o una classifica: abbiamo preferito lasciare a voi questo arduo “compito”. Tenete conto che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi: proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 Disney+.
I migliori film su Disney+: la nostra selezione
Avatar 2: La Via dell’Acqua
Partiamo subito fortissimo con i migliori film su Disney+ con Avatar 2: La Via dell’Acqua, sequel della pellicola campionessa di incassi uscita nel “lontano” 2009, ancora una volta diretto da James Cameron. Ambientato alcuni anni dopo gli eventi del primo film, vede di nuovo protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), questa volta con figli al seguito. La coppia si trova a fare i conti con i problemi coniugali, legati all’educazione dei propri figli, mentre deve affrontare diversi pericoli, nuove battaglie e tragedie per capire fin dove è disposta ad arrivare pur di tenersi al sicuro e sopravvivere. Jake si ritrova ancora una volta a dover combattere contro invasori umani e non, capeggiati da una vecchia conoscenza, ma questa volta in un terreno meno congeniale: per paura di mettere a rischio il suo clan, chiede infatti ospitalità al clan della barriera corallina Metkayina, sulla costa orientale di Pandora. Non tutto andrà secondo i piani. Entrano nel cast Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel. James Cameron ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film, che arriveranno nei prossimi anni. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Avatar 2: La Via dell’Acqua.
Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, regia di James Cameron. Durata: 192 minuti.
Vedi Avatar – La via dell’acqua su Disney+
Gli spiriti dell’isola
Cambiamo genere con Gli spiriti dell’isola, film ambientato nel 1923, alla fine della guerra civile irlandese, su un’isola al largo della costa occidentale del Paese. Racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin (Colin Farrell) e Colm Doherty (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo dopo che quest’ultimo ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorrere più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità. Pádraic, benvoluto da tutti sull’isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto. A nulla porta l’intervento di Siobhan, sorella di Pádraic, e di Dominic, figlio del poliziotto locale, che speravano di appianare la critica situazione tra i due. Mentre all’interno della piccola comunità sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compirà un atto scellerato. A questo punto gli eventi inizieranno a degenerare. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Gli spiriti dell’isola.
Cast: Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, regia di Martin McDonagh. Durata: 114 minuti.
Vedi Gli spiriti dell’isola su Disney+
Lo Strangolatore di Boston
Tra i film da non perdere su Disney+ c’è Lo Strangolatore di Boston, che racconta la vera storia di Loretta McLaughlin (Keira Knightley) e della collega e amica Jean Cole (Carrie Coon), che negli anni ’60 riuscirono a smascherare il cosiddetto Strangolatore di Boston. Il serial killer uccise 13 donne tra il 1962 e il 1964. Le due giornaliste avevano molto a cuore la questione femminile e lottavano contro il sessismo predominante nella società e nel sistema giudiziario degli Stati Uniti di quegli anni, lavorando instancabilmente per far sentire la loro voce. Furono le prime a collegare gli omicidi tra di loro e riuscirono a riportare prove inconfutabili che incastrarono l’assassino. Tutto questo mettendo a rischio non solo le loro carriere, ma anche le loro vite. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Lo Strangolatore di Boston.
Cast: Keira Knightley, Carrie Coon, David Dastmalchian, Morgan Spector, Chris Cooper, regia di Matt Ruskin. Durata: 112 minuti.
Vedi Lo Strangolatore di Boston su Disney+
Black Panther: Wakanda Forever
Entriamo nell’universo Marvel con Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018 con il compianto Chadwick Boseman. Dopo la morte di T’Challa, il regno di Wakanda piange la perdita del suo amato re. Con la dipartita di Black Panther, però, la nazione finisce nel mirino delle potenze mondiali, pronte a invaderla e impossessarsene, ma la vera minaccia non arriverà dalla terra, bensì dal mare. Namor, il re di Talokan, è pronto a iniziare una guerra contro Wakanda per vedere esteso il suo dominio anche in superficie. Sarà compito degli eroi di Wakanda, riuniti grazie a War Dog Nakia ed Everett Ross, lottare per riportare la pace e la tranquillità nel regno e forgiare insieme alla regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, quello che sarà un nuovo cammino per il regno. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever.
Cast: Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Martin Freeman, Angela Bassett, regia di Ryan Coogler. Durata: 161 minuti.
Vedi Black Panther: Wakanda Forever su Disney+
Prey
Da vedere su Disney+ anche Prey, nuovo capitolo della popolare saga cinematografica. Ambientato 300 anni fa nel territorio dei Comanche, racconta la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, la ragazza intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari. Riuscirà ad avere la meglio sfruttando le sue abilità e la conoscenza del territorio? Qui potete vedere il trailer ufficiale di Prey.
Cast: Amber Midthunder, Dakota Beavers, regia di Dan Trachtenberg. Durata: 100 minuti.
Red
Nella nostra selezione dei migliori film su Disney+ da guardare non poteva mancare una pellicola di animazione. Red racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne che, in piena tempesta ormonale, durante i tormentati anni della pubertà, è pronta a vivere quello che lei stesse definisce “l’anno migliore del mondo”. Una mattina, però, Mei Lee si risveglia con fattezze per nulla adolescenziali, ma simili a quelle di un grosso panda rosso dal pelo morbidissimo. È sua madre a spiegarle che la sua famiglia è anticamente collegata da un legame mistico con l’animale, che ha causato un difetto del gene. Questa trasformazione animalesca, però, si innesca soltanto quando la giovane si entusiasma e prova emozioni forti, creandole non poco imbarazzo e situazioni spiacevoli a scuola. Come gestirà Mei Lee questa situazione? Un divertente film d’animazione per tutta la famiglia. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Red.
Cast (voci originali): Rosalie Chiang, Sandra Oh, regia di Domee Shi. Durata: 100 minuti.
Ant-Man and The Wasp: Quantumania
Rieccoci tra le fila del Marvel Cinematic Universe con Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che vede tornare sullo schermo Paul Rudd nei panni del divertente supereroe in miniatura. Mentre Scott Lang è impegnato con la pubblicazione del suo libro, Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) si sta dedicando a cause umanitarie. La loro felice esistenza, però, è contornata anche dalla presenza dei genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e dalla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton). Quest’ultima, ormai adolescente, condivide l’amore per la scienza e la tecnologia con suo padre, e sarà proprio la curiosità della giovane a trascinare tutti in un viaggio nel mondo subatomico, che li condurrà al di là dei limiti dell’immaginazione umana. Questo mondo è abitato da nuove e strane creature, ma anche da un nuovo villain, noto come il Signore del Tempo, Kang il Conquistatore. Completamente dispersi nel Regno Quantico, Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare la strada di casa e fermare Kang prima che sia troppo tardi. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Kathryn Newton, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Jonathan Majors, regia di Peyton Reed. Durata: 125 minuti.
Vedi Ant-Man and The Wasp: Quantumania su Disney+
The Last Duel
Proseguiamo e cambiamo ancora una volta genere con The Last Duel, un film con un ricco cast da non perdere per gli amanti delle ambientazioni medioevali, che si basa su eventi realmente accaduti nella Francia del XIV secolo. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges, grande combattente sul campo di battaglia, scopre che sua moglie Marguerite è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris, noto per la sua sagacia e la sua arte oratoria. Marguerite decide coraggiosamente di portare a processo Jacques e denunciare quanto accaduto, ma non viene creduta. Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, perché priva di ogni posizione giuridica senza la presenza del marito, la vittima dello stupro viene accusata di dire falsità. È così che Jean, per difendere l’onore di sua moglie, decide di ricorrere al codice cavalleresco e sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del “Deus Vult”, secondo il quale il sopravvissuto avrebbe la meglio nella contesa per volontà divina. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l’ultimo duello giudiziario nella storia francese e uno dei più estenuanti. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Last Duel.
Cast: Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck, regia di Ridley Scott. Durata: 152 minuti
The Menu
Continuiamo la nostra top 10 con The Menu, particolare dark comedy diretta da Mark Mylod con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes incentrata su una cena di alta cucina preparata da un famosissimo ed eccentrico chef su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco Julian Slowik abbia inserito nel menu. Tra questi ci sono: una coppia, Margot e Tyler; tre giovani informatici, Bryce, Soren e Dave; una coppia benestante più in là con l’età, nonché clienti abituali, Anne e Richard; il noto critico gastronomico Lillian Bloom con il caporedattore Ted; infine, una celebre star cinematografica di mezza età, accompagnata dall’assistente Felicity. Mentre l’elegante personale di sala li accoglie e li serve, la tensione nel corso della serata cresce sempre più, tra segreti svelati e i piatti del sontuoso menù condito da scioccanti sorprese. Quando iniziano ad accadere eventi violenti al limite della follia, Slowik rivelerà le sue vere intenzioni e soprattutto come il suo elaborato menù debba avere un finale a sorpresa scioccante. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Menu.
Cast: Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes, Nicholas Hoult, John Leguizamo, regia di Mark Mylod. Durata: 107 minuti.
Free Guy – Eroe per gioco
Chiudiamo la nostra selezione dei migliori film su Disney+ con Free Guy – Eroe per gioco, divertente action con Ryan Reynolds e Taika Waititi. Racconta la storia di un impiegato di banca che un giorno prova a ribellarsi a un sistema che lo vuole sottomesso e vittima della violenza quotidiana. Decide di non restare a guardare, mentre alcuni rapinatori derubano in tutta tranquillità la banca, come loro solito. Questa volta, però, Guy decide di ribellarsi e provare ad affrontare i due malviventi. Grazie a un paio di occhiali molto speciali, scopre di essere un personaggio all’interno di un videogame open world dal nome “Free City”, nel quale lui è il “tipo buono” in lotta con i cattivi in un mondo violento. Oltre a svolgere il duro compito di eroe, Guy intraprende una crociata contro i creatori del gioco, intenzionati a chiudere baracca e a spegnere definitivamente il videogame. Da non perdere per passare una serata divertente. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Free Guy – Eroe per gioco.
Cast: Ryan Reynolds, Taika Waititi, Jodie Comer, regia di Shawn Levy. Durata: 115 minuti.
Questi erano dunque i 10 migliori film su Disney+ secondo noi, limitatamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali pellicole vedere assolutamente sul servizio di streaming nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?
Potrebbe interessarti: Le 10 migliori serie TV su Disney+
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo