Quali sono le migliori serie TV su Apple TV+? Il catalogo del servizio di streaming della casa di Cupertino include soprattutto contenuti originali e cresce di mese in mese, complicando sempre di più la selezione. Non è quindi semplice rispondere alla domanda, ma ci abbiamo provato focalizzando la nostra attenzione solo sulle serie più recenti (o con stagioni recenti), tutte naturalmente incluse con l’abbonamento.
In questo articolo abbiamo fatto una selezione delle migliori serie TV su Apple TV+ da vedere, considerando quelle più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 serie TV, ma non c’è come sempre un ordine di preferenza o una classifica. Tenete conto che il catalogo è in continuo aggiornamento con l’arrivo di nuovi contenuti (e in certi casi la rimozione di alcuni, che solitamente non riguarda quelli originali): proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 Apple TV+ relativa alle serie TV.
Se invece siete più tipi da lungometraggi potete consultare il nostro altro approfondimento:
Le migliori serie TV su Apple TV+: la nostra selezione
Ted Lasso – 3 stagioni (original)
Partiamo subito forte con Ted Lasso, senza dubbio una delle migliori serie TV su Apple TV+. Divertente comedy con protagonista Jason Sudeikis (vincitore del Golden Globe), che porta sul piccolo schermo il personaggio creato nel 2013 per NBC Sports: un allenatore di football americano che viene chiamato in Inghilterra per allenare una squadra di calcio professionista. L’uomo non ha alcun tipo di esperienza con questo sport e viene ingaggiato dalla nuova proprietaria del club, che desidera soltanto vendicarsi dell’ex marito che l’ha tradita. Ce la farà a farsi rispettare nel duro mondo della Premier League? Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Ted Lasso.
Cast: Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Juno Temple, Jeremy Swift, ideata da Bill Lawrence, Jason Sudeikis, Brendan Hunt, Joe Kelly. Durata episodi: 30 minuti.
Slow Horses – 3 stagioni (original)
Da non perdere Slow Horses, serie TV di spionaggio condita da un po’ di dark humor basata sui romanzi della serie Jackson Lamb di Mick Herron. Gli episodi seguono una squadra di agenti dell’intelligence britannica che finisce a prestare servizio in un dipartimento dell’MI5, denominato la Casa del Pantano, dove vengono relegate le spie che hanno commesso un errore di troppo o hanno dimostrato gravi incompetenze. Proprio qui finisce l’agente River Cartwright dopo una missione di addestramento imbarazzante. Quest’ultimo, insieme ai colleghi, è costretto a sopportare compiti noiosi e ad occuparsi perlopiù di scartoffie, mentre il loro capo, il famigerato Jackson Lamb, si aspetta che abbandonino per la frustrazione. Questo finché non rimangono invischiati in una pericolosa faccenda: insieme al loro brillante ma irascibile leader, si ritrovano a dover affrontare i mille inganni del mondo dello spionaggio per difendere il Paese dalle minacce. Già confermata anche la quarta stagione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Slow Horses.
Cast: Gary Oldman, Jack Lowden, Kristin Scott Thomas, Saskia Reeves, Olivia Cooke, ideata da Morwenna Banks, Will Smith, Jonny Stockwood e Mark Denton. Durata episodi: 41-53 minuti.
The Morning Show – 3 stagioni (original)
Proseguiamo con la nostra top 10 delle migliori serie TV su Apple TV+ con The Morning Show, serie TV originale e vincitrice di un premio Emmy che mostra il mondo del lavoro dal punto di vista di chi accompagna ogni giorno il risveglio in America. Con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell, racconta la storia di Alex Levy, conduttrice di un popolare notiziario del mattino: dopo il licenziamento del co-conduttore di lunga data Mitch per comportamenti sessuali scorretti, lotta per mantenere il suo posto da anchor-woman di punta, sviluppando una forte rivalità con la nuova collega Bradley. La serie è già stata confermata per una quarta stagione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di The Morning Show.
Cast: Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon, Steve Carell, Billy Crudup, Valeria Golino, ideata da Jay Carson. Durata episodi: 50-66 minuti.
Dark Matter – miniserie (original)
Cambiamo genere con Dark Matter, serie TV di fantascienza basata sull’omonimo romanzo del 2016. Segue Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le vie di Chicago, viene rapito da un uomo mascherato e armato sceso da un SUV, e si risveglia in una versione alternativa della sua vita dove sua moglie non è sua moglie, suo figlio non è mai nato e lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un’impresa memorabile. L’uomo si ritrova intrappolato in una versione alternativa della sua vita. Lo stupore si trasforma rapidamente in un incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo al panorama sconcertante delle vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, si imbarca in un viaggio tormentoso per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: lui stesso. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Dark Matter.
Cast: Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, ideata da Blake Crouch. Durata episodi: 46-59 minuti.
Servant – 4 stagioni (original)
Tra le migliori serie TV Apple TV+ non potevamo non inserire Servant, giunta alla quarta stagione. Targata M. Night Shyamalan, racconta la storia di una coppia di Philadelphia, Dorothy e Sean Turner, in lutto per la perdita del figlio di sole 13 settimane. Per superare la tragedia i due portano in casa una bambola estremamente realistica per prendersene cura come se fosse un bambino vero, e facendosi coinvolgere fin troppo decidono di chiedere aiuto al fratello di Sean, Julian (Rupert Grint) e a una tata. Il quadretto familiare assumerà dei tratti sempre più inquietanti, portando alla luce segreti e forze oscure. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Servant.
Cast: Lauren Ambrose, Tony Kebbell, Rupert Grint, Nell Tiger Free, ideata da Tony Basgallop. Durata episodi: 30 minuti.
For All Mankind – 4 stagioni (original)
Tra le migliori serie TV Apple TV+ anche For All Mankind, che racconta una storia alternativa nella quale l’Unione Sovietica batte gli Stati Uniti nella corsa allo spazio, effettuando il primo sbarco sulla Luna con il cosmonauta Aleksej Leonov. Soprannominata Luna Rossa, questa sconfitta lascia la NASA devastata, ma non ferma gli scienziati dal continuare a voler puntare verso obiettivi ancora più difficili da raggiungere: nonostante gli ostacoli, le numerose perdite e le complesse sfide che dovranno affrontare, nulla li fermerà dal riprendersi il proprio primato. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di For All Mankind.
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, ideata da Ronald D.Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi. Durata episodi: 61-65 minuti.
Fondazione – 2 stagioni (original)
Restiamo nello “spazio”, perché, nonostante non abbia soddisfatto tutti gli appassionati, tra le serie TV da vedere su Apple TV+ abbiamo scelto anche Fondazione (o Foundation, se preferite), liberamente ispirata all’omonima serie di libri di Isaac Asimov. Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, insieme a una banda di seguaci si avventura ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Nel frattempo i Cleon, lunga stirpe di imperatori al potere, temono che il loro controllo possa indebolirsi, minacciato dal pericolo di perdere la propria eredità. Già confermata la terza stagione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Fondazione.
Cast: Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, ideata da David S. Goyer. Durata episodi: 45-69 minuti.
Trying – 4 stagioni (original)
Da guardare su Apple TV+ anche Trying, serie TV britannica che segue le vicende di Nikki e Jason, una coppia che vuole avere un figlio, ma fa fatica a concepirlo. I due decidono di ricorrere all’adozione, trovandosi di fronte a un mondo di nuove e importanti sfide. Tra vite caotiche e amici disfunzionali, riusciranno a convincere la commissione in modo da farsi ritenere pronti a diventare genitori? La serie è attualmente composta da quattro stagioni. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Trying.
Cast: Esther Smith, Rafe Spall, Imelda Staunton, ideata da Andy Wolton. Durata episodi: 26-30 minuti.
Presunto innocente – miniserie (original)
Nella nostra top 10 delle migliori serie TV da vedere su Apple TV+ c’è Presunto innocente, miniserie in otto episodi interpretata a prodotta da Jake Gyllenhaal, ideata da David E. Kelley e dal produttore esecutivo J.J. Abrams. Basata sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Scott Turow (da cui è stato tratto anche il lungometraggio del 1990 con Harrison Ford), racconta la storia di Rusty Sabich: l’uomo lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio quando un orribile omicidio sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago e viene sospettato del crimine. La serie parla di ossessione, sesso, politica, potere e dei limiti dell’amore. L’accusato dovrà lottare per tenere unita la propria famiglia. Sarà davvero stato capace di commettere un’atrocità simile? Potrà contare sulla fiducia della sua famiglia per dimostrarsi innocente? Qui potete vedere il trailer ufficiale di Presunto innocente.
Cast: Jake Gyllenhaal, Ruth Negga, Bill Camp, Peter Sarsgaard, ideata da David E. Kelley. Durata episodi: 45 minuti.
Scissione – 1 stagione (original)
Chiudiamo la nostra selezione delle migliori serie TV su Apple TV+ da vedere con Scissione (Severance il titolo originale), serie TV thriller dal regista e direttore esecutivo Ben Stiller. Mark Scout (Adam Scott) è alla guida di un team alla Lumon Industries i cui impiegati hanno subito una procedura di scissione per dividere chirurgicamente i ricordi della vita lavorativa da quelli della vita privata. L’ambizioso esperimento viene messo in discussione quando Mark si trova al centro di un mistero che lo costringe ad affrontare la vera natura del suo lavoro e di sé stesso. Già confermata la seconda stagione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Scissione.
Cast: Adam Scott, Britt Lower, Patricia Arquette, John Turturro, Christopher Walken, ideata da Dan Erickson. Durata episodi: 53-57 minuti.
Queste erano dunque le 10 migliori serie TV su Apple TV+ secondo noi, limitatamente al periodo recente. Tutte da non perdere. Fateci sapere le vostre preferite e quali per voi sono da vedere assolutamente sul servizio di streaming nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo