Con l’acquisizione dei Diritti TV di alcune partite di Champions League, la RAI ha riportato in alto il calcio europeo per tutti coloro non hanno un abbonamento a Sky oppure a Now TV. Fino a ora si è limitata alla trasmissione in SD e in HD ma la Rai ha comunicato che vuole portare la Champions League nelle case degli italiani come non mai grazie a Rai 4K sulla piattaforma Tivusat.
Al momento non sappiamo con esattezza quale sarà la prima partita della massima competizione europea a venir trasmessa da Rai 4K. Dal momento che il calendario delle partite che verranno trasmessa dalla RAI in chiaro è stato già fissato, ci troviamo di fronte a due possibilità:
- Napoli – Liverpool del 3 ottobre
- Barcellona – Inter del 24 ottobre
Inutile dire che entrambe le partite hanno un fascino e un’importanza tale da giustificare la visione in 4K HDR (la Rai, come qualsiasi altro emittente via satellite, utilizza lo standard HLG).
Ma RAI 4K non è solo Champions League: seguendo l’ordine grafico impostato da Tivùsat si può notare al primo posto il programma Ulisse, già iniziato, e poi la seconda stagione de I Medici, che andrà in onda a partire dal 23 ottobre; se ne può dedurre che la Champions dovrebbe partire quindi prima e cioè da questo mercoledì.
Ricordiamo che per vedere il canale 210 di Rai 4K su Tivùsat è necessario avere una cam Tivùsat (nel caso di una Smart TV con decoder satellitare incorporato) o un decoder satellitare Tivusat, il tutto abbinata con la tessera Gold.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Amazfit Balance: lo smartwatch che aspettavo, dopo 1 anno è migliorato molto
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo