Attraverso l’ultimo aggiornamento firmware, in UK sullo Sky Q è arrivato il parental control con una guida TV ad-hoc dedicata ai bambini. Si tratta di un’iniziativa in cui Sky ha collaborato con Common Sense Media per tutelare i bambini ma allo stesso tempo assicurare un maggior controllo ai genitori su cosa viene guardato in casa.
La nuova funzione consiste in un’opzione aggiunta alle impostazioni che permette ai genitori, dopo aver digitato un PIN segreto, di abilitare una nuova versione della guida EPG tarata di default per i bambini al di sotto dei 12 anni, priva di canali, programmi live e programma On Demand non pensati per quell’età. Tra l’altro, viene inibita anche la possibilità di registrare un programma.
“In Sky, andiamo oltre tutti gli altri mettendo le famiglie al primo posto nello sviluppo dei nostri servizi. La nuova modalità sicura per bambini di Sky Q consente in modo molto semplice per i genitori di stare tranquilli quando i loro figli guardano la TV” – Stephen Van Rooyen, amministratore delegato di Sky Regno Unito e Irlanda.
Si tratta della seconda iniziativa che Sky dedica ai più piccoli, dopo aver rilasciato l’applicazione dedicata Sky Kids. Seppur il rilascio del parental control su Sky Q al momento sia ufficiale solo in UK, è molto probabile che il prossimo aggiornamento che verrà rilasciato sui modelli italiani lo introduca anche per noi.
Ricordiamo che di Sky Q ne esistono di due tipologie: Sky Q Platinum e Sky Q Black. L’aggiornamento è disponibile per entrambi i modelli. Per maggiori informazioni sulle loro caratteristiche e le loro differenze, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Sky e Common Sense Media stanno collaborando anche sul rilascio di una guida per fornire indicazioni ai genitori e renderli più consapevoli su su ciò che i loro bambini guardano. In questo caso però, si parla di un rilascio entro la fine dell’anno.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo