Recensioni Wearable | TuttoTech.net
La sezione Recensioni Wearable di TuttoTech.net, dedicata alle prove di smartwatch, smartband e cuffie. Testiamo per voi i dispositivi indossabili delle migliori marche, per poi darvi utili consigli su quale articolo wearable acquistare in base a quelle che sono le vostre esigenze.
Le recensioni sono scritte dagli esperti della nostra redazione, che testano in prima persona e per diverse settimane dispositivi quali:
- Apple Watch
- Smartwatch Amazfit
- Smartwatch Garmin
- Smartwatch Huawei
- Smartwatch Xiaomi
- Smartwatch Fitbit
- Smartband Samsung
- Smartband Garmin
- Smartband Huawei
- Smartband Xiaomi
- Smartband Fitbit
- Smartband Amazfit
Nelle nostre prove valutiamo in particolare il set di funzionalità a disposizione, il display, i materiali usati per la realizzazione della cassa, la qualità del cinturino, l’accuratezza dei sensori, l’autonomia e il prezzo. Quando possibile, cerchiamo sempre di confrontare il dispositivo in prova con un altro già recensito in precedenza o con il modello precedente, indicando pro e contro di un eventuale acquisto.
In ciascuna recensione vi presentiamo anche la scheda tecnica e le foto scattate al dispositivo indossabile in prova, in modo da farvi un’idea migliore sul prodotto in sé e sull’estetica. Un’altra parte importante dei nostri approfondimenti è quella che verte sulla compatibilità o meno dei wearable con le app di salute e benessere e, più in generale, con gli smartphone. Può capitare infatti che un dispositivo disponga di una sensoristica avanzata ma che, dall’altra parte, faccia fatica a dialogare con l’app dello smartphone deputata a raccogliere i dati registrati.
Poiché i nostri test non si concentrano in una sola giornata ma durano svariate settimane, siamo in grado di raccontarvi con dovizia di particolari l’accuratezza o meno dei sensori presenti nei dispositivi in prova. C’è infatti una differenza enorme tra uno smartwatch che monitora in maniera precisa il sonno da uno che invece assegna un punteggio poco accurato; lo stesso discorso vale per le registrazioni dell’attività fisica, per cui ci avvaliamo di un altro strumento di confronto per identificare eventuali lacune o discrepanze nella rilevazione dei valori.
Il fatto di testare i prodotti anche per più settimane ci consente inoltre di stimare con precisione la durata effettiva della batteria. Sappiamo bene che l’autonomia è una discriminante fondamentale nell’acquisto di un wearable anziché un altro, dunque ci prendiamo tutto il tempo necessario per la nostra analisi oggettiva sulla capacità della batteria.
Prima di dare un’occhiata alle nuove recensioni, dai uno sguardo anche ai seguenti approfondimenti: