Gli sportwatch, da dispositivi wearable di nicchia quali erano alcuni anni fa, stanno diventando via via più tecnologici, avanzati e versatili, in alcuni casi prendendo anche ispirazione dagli smartwatch. Restano comunque dei prodotti pensati per sportivi o per persone per le quali l’attività fisica è importante. Quelli di Garmin, di Suunto, e di Coros sono gli sportwatch più famosi, aziende che producono principalmente prodotti sportivi. Ma ci sono ormai molti altri marchi più generalisti che ne commercializzano, in primis Amazfit, ma anche Apple, Huawei e Samsung, che di recente hanno iniziato a produrne alcuni.

Gli sportwatch sono dispositivi che si differenziano dagli smartwatch classici per la maggiore autonomia garantita, per la robustezza legata ai materiali più solidi utilizzati, per la superiore qualità e quantità di sensori e per le tante funzionalità sportive che includono, alcune delle quali molto avanzate e particolari, che permettono di monitorare in maniera adeguata e approfondita le attività sportive più conosciute e praticate. Alcuni sono dotati anche di funzioni smart, ma non sono paragonabili a quelle presenti sugli smartwatch, soprattutto a parità di prezzo, considerando che costano tendenzialmente di più.

In questa sezione, vi aggiorniamo sulle ultime notizie sugli sportwatch, con i lanci dei principali marchi, gli aggiornamenti dei dispositivi in commercio e le anticipazioni su quelli che verranno. Oltre alle notizie, troverete anche alcuni approfondimenti e guide per sfruttare al meglio lo sportwatch: per configurare i dispositivi, per utilizzare al meglio le funzioni per le attività sportive, e per personalizzare le impostazioni per un’esperienza su misura, ad esempio.

Leggi anche: