Quando un’app o un servizio internet vengono utilizzati da milioni e milioni di persone, succede che anche un piccolissimo problema affligge un bacino di utenza enorme. É ad esempio il caso di Google Calendar che, in queste ore, è irraggiungibile a livello mondiale per qualche problema che Google non ha ancora capito qual è. Con Google Calendar down sono inutilizzabili anche tutte le altre app Calendario che sincronizzano i dati con Google.
“Stiamo esaminando i rapporti su un problema con Google Calendar “, si legge in un primo messaggio condiviso da Google in seguito al problema. “Forniremo maggiori informazioni a breve“. Il messaggio di Google classifica il problema come “problema del servizio” anziché “interruzione del servizio”. Al momento, altri servizi Google come Gmail e Google Maps non sono interessati, anche se le segnalazioni circa il malfunzionamento di Hangout Meet stanno moltiplicandosi.
Se Google Calendar down è un problema serio per gli utenti consumer, lo è decisamente di più per tutti coloro che fanno parte della parte business e utilizzato G Suite:
Google Calendar is currently experiencing a service disruption. Please stay tuned for updates or follow here: https://t.co/2SGW3X1cQn
— G Suite (@gsuite) 18 giugno 2019
Il problema di avere Google Calendar down è solo l’ultimo di una lunga serie che hanno coinvolto servizi di portata nazionale e mondiale nel 2019: da Vodafone con la sua interruzione nella linea fissa e mobile a YouTube, passando per Gmail e Snapchat.
[Aggiornamento 19.14]
Google ha annunciato che il problema a Google Calendar dovrebbe essere risolto. Purtroppo non è scesa ancora nei dettagli su quale sia stato il problema.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Le migliori Smartband per qualità prezzo di Novembre 2024
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo