Twitter ha annunciato l’inizio del rilascio una nuova interfaccia grafica per la propria versione web che aggiunge più opzioni di personalizzazione e un’esperienza di navigazione completamente riorganizzata. La riprogettazione è stata aperta ai tester negli ultimi mesi, ma sta venendo distribuita a tutti in questi giorni. A differenza delle rivoluzioni grafiche precedenti, sarà obbligatorio optare per la nuova esperienza e non ci sarà nessun modo per tornare alla versione precedente.
Woah, what’s this? A shiny new https://t.co/q4wnE46fGs for desktop? Yup. IT’S HERE. pic.twitter.com/8y4TMzqBGa
— Twitter (@Twitter) 15 luglio 2019
La modifica più grande e più evidente è che la barra di navigazione in alto è stata spostata nella barra laterale di sinistra, la quale adesso contiene segnalibri, elenchi, icona del profilo e una nuova scheda Esplora.
Twitter afferma che la scheda Esplora è stata “presa in prestito” dalla sua app mobile per presentare maggiori video live e tendenze locali personalizzate. Anche i messaggi diretti sono stati rinnovati per mostrare le conversazioni e i messaggi inviati nella stessa finestra.
Ultimo ma non certo per importanza, l’esperienza desktop sta ottenendo diversi temi e combinazioni di colori, tra cui due nuove opzioni per la Dark Mode.
Insomma, se siete fra coloro che utilizzano il social network di Twitter da web, è solo una questione di ore/giorni prima che riceviate l’aggiornamento lato server che abilita la nuova interfaccia grafica.
Ricordiamo che i possessori di un Mac potranno presto utilizzare nuovamente un’app Twitter nativa su macOS 10.15 grazie al rilascio della versione ufficiale basata sul Project Catalyst.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: L'app ECG degli smartwatch Garmin è ora disponibile in Italia come dispositivo medico
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo