Sapete bene che le nuove tastiere a farfalla dei MacBook, MacBook Air e MacBook Pro sono tanto belle e silenziose quanto fragili, con anche un singolo granello di polvere che può metterle fuori uso. Al fine di velocizzare il processo di riparazione e non far attendere più di tanto coloro che lamentano problemi del genere, i problemi alle tastiere di MacBook e MacBook Pro ora vengono sistemati direttamente negli Apple Store.
Al momento non si tratta di una notizia ufficiale ma, attraverso un memo interno destinato ai vari Apple Store ma su cui hanno messo le mani i colleghi di MacRumors e intitolato “Come aiutare in negozio gli utenti Mac con le riparazioni relative alla tastiera”, abbiamo scoperto che la sistemazione delle tastiere non necessiterà più l’invio del Mac a un centro di riparazione.
Il documento consiglia ai tecnici di dare priorità a questi problemi, offrendo la riconsegna della macchina entro un giorno. “Molte riparazioni legate alla tastiera devono essere completate in negozio fino a nuovo ordine”, si legge nel memo. “Parti di ricambio aggiuntive sono state spedite ai negozi a supporto dell’accresciuto lavoro”.
Ricordiamo che nei modelli 2018 dei Mac, Apple ha introdotto una membrana in silicone che permette di tenere lontana la polvere dal meccanismo principale.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo