Con l’aggiornamento ad iOS 13 sono state apportate diverse migliorie all’assistente digitale Siri, che col tempo sta rappresentando sempre più una colonna portante di tutto l’ecosistema Apple.
In particolare, troviamo 15 novità molto interessanti per Siri:
- Voce ed intonazione migliorata: sfruttando dei nuovi algoritmi e il sistema di rete neurale TTS, Apple è stata in grado di fornire a Siri una “voce più umana”. Purtroppo questa novità è esclusiva della lingua inglese.
- I messaggi inviati con Siri sono segnalati: seppur l’assistente migliora costantemente col tempo, non è ancora perfetta. Nel caso in cui la dettatura di un messaggio non sia perfetta, non dovrete più vergognarvi in quanto adesso in iMessage viene segnalato quando un messaggio è stato inviato tramite Siri.
- Le Scorciatoie di Siri sono all’interno dell’app Scorciatoie: a differenza di quanto avviene su iOS 12, adesso le Scorciatoie di Siri sono state inglobate all’interno dell’app generale.
- L’app Scorciatoie è adesso pre-installata.
- Nuovi suggerimenti di Siri: analizzando come un iPhone viene utilizzato, su iOS 13 Siri è in grado di fornire ancora più suggerimenti sfruttando anche le app Podcasts, Mappe, Safari e Promemoria.
- Possibilità di aggiungere più oggetti a una stessa lista nei promemoria.
- Aiuto nel creare promemoria: analizzando sempre il contesto, man mano che si digita un promemoria l’assistente propone un auto completamento con informazioni legate a indirizzi, contatti ecc.
- Migliori indicazioni stradali durante la navigazione: legato sempre alla voce e all’intonazione migliorata, Siri in iOS 13 può fornire dettagli più specifici e più colloquiali sulle indicazioni stradali durante la navigazione in Apple Maps.
- Supporto al controllo multimediale su Spotify e altre app di streaming.
- Supporto allo streaming delle radio: chiedendo a Siri di riprodurre una specifica radio sul web, l’assistente la avvierà direttamente nella stessa schermata.
- Chiamare qualcuno mediante Siri su FaceTime avvia la telefonata in vivavoce.
- Nuovo metodo per digitare le richieste a Siri: per chiedere qualcosa a Siri con la tastiera, adesso è sufficiente uno swipe verso il basso nella home screen.
- Siri può riconoscere le voci delle diverse persone su HomePod.
- Nuova UI su Apple CarPlay: nella versione rinnovata di CarPlay, l’assistente adesso prende meno spazio nella UI rispetto a prima.
- Supporto a “Hey Siri” con CarPlay: da iOS 13, le case automobilistiche possono implementare la funzione Hey Siri.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Non solo smartphone: arrivano in Italia anche REDMI Watch 5, Buds 6 e Buds 6 Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo