Quando Apple aprì il sistema di infotainment CarPlay alle app di navigazione di terze parti, Google fu la più svelta ad aggiornare le proprie app di Google Maps e Waze per renderle compatibili. Adesso che con iOS 13 Apple ha aperto il supporto di Siri anche alle app di navigazione di terze parti, ecco che nuovamente Google Maps e Waze sono le prime app a supportare ciò.
In altre parole, aggiornando all’ultima versione disponibile Google Maps o Waze, è possibile chiedere a Siri di navigare fino a un certo indirizzo o anche di ricercare particolari punti di interesse in una zona e ricevere informazioni non più solo da Apple Maps ma anche da Google Maps e Waze.
Purtroppo per adesso Apple non permette, nemmeno nelle impostazioni, di poter selezionare un’app di navigazione predefinita da usare con Siri all’infuori di Apple Maps. Ciò significa che, per poter utilizzare gli altri servizi di navigazione compatibili, è necessario ricordarsi di specificarlo all’assistente, come ad esempio “Hey Siri, portami allo stadio San Siro utilizzando Google Maps/Waze“.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro iPhone, potete cliccare sui seguenti link che vi permetteranno di recarvi direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo