Sebbene Nintendo non sia presente al CES 2025, alla fiera di Las Vegas sta circolando una possibile data di uscita di Nintendo Switch 2, inoltre il produttore di accessori Genki ha presentato a porte chiuse un presunto modello fittizio dell’attesa console.

Secondo il nuovo mockup la console del colosso giapponese è significativamente più grande del modello esistente e il display potrebbe avere una diagonale di 8 pollici o più che corrisponderebbe all’incirca alle dimensioni di Lenovo Legion Go.

Nel modello fittizio i controller Joy-Con non possono più essere rimossi come prima verso l’alto, ma lateralmente, inoltre sembra esserci ancora un blocco meccanico, smentendo le voci su un presunto fissaggio puramente magnetico.

Il misterioso nuovo “pulsante C” precedentemente trapelato è ancora presente sul Joy-Con destro, ma la sua esatta funzione non è ancora chiara.

Netzwelt riferisce di aver potuto vedere e persino toccare il modello al CES e secondo il sito francese Numerama, Genki afferma addirittura di avere accesso a una vera unità Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2 verrebbe lanciata ad aprile 2025

Alla fiera di Las Vegas diverse fonti parlano di un lancio sul mercato previsto nell’aprile 2025, tuttavia queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze, in quanto non ci sono fonti ufficiali.

In ogni caso le fughe di notizie sulla nuova console sono ormai all’ordine del giorno, quindi la presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 sembra sempre più vicina.

Seguici su Instagram per ulteriori novità dal CES 2025, direttamente da Las Vegas!