Dopo una lunga attesa che si è protratta diversi mesi da quando è stata annunciata ufficialmente, finalmente la suite di applicativi di Microsoft Office è stata pubblicata sul Mac App Store. Il pacchetto di software, disponibili sotto forma di Office 365, è composto da Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.
Shaan Pruden, senior director delle relazioni con gli sviluppatori di Apple, afferma che quando l’azienda ha revisionato il Mac App Store lo scorso anno, ha aggiunto la possibilità di caricare diverse app in un pacchetto di abbonamento con l’idea di portare Microsoft Office. Quella mancanza di raggruppamento era stato un ostacolo per una precedente partnership.
“Una delle funzionalità che abbiamo introdotto specificatamente nel lavorare con Microsoft è stata la possibilità di iscriversi ai bundle, che è ovviamente qualcosa di cui hanno avuto bisogno per portare Office 365 sul Mac App Store.”
Questo perché Microsoft vende abbonamenti a Office 365 come un pacchetto di applicazioni, e non voleva alterare l’esperienza costringendo i clienti a scaricarli individualmente, ha spiegato Jared Spataro, vice presidente corporate di Microsoft 365.
“Le app vengono aggiornate tramite App Store e abbiamo svolto un ottimo lavoro tra le due società per assicurarci che l’esperienza sia davvero soddisfacente e si senta pienamente integrata“, ha affermato Spataro. Ciò include il supporto per la modalità oscura, Continuity per inserire facilmente le foto nelle app di Office dai dispositivi Apple e le barre degli strumenti specifiche per la Touch Bar.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo