La scesa in campo di Open Fiber non solo sta beneficiando il mercato in termini di disponibilità di concorrenza nei vari comuni grazie all’affitto della fibra degli operatori telefonici ma sta permettendo anche l’entrata di nuovi player. Optima Italia ad esempio, multiutility italiana dell’energia e delle telecomunicazioni, ha annunciato che offrirà servizi di connessione in FTTH grazie proprio alla fibra di Open Fiber.
L’obiettivo di Optima Italia è quello di arricchire ancora di più la propria proposta “Tutto-In-Uno”, la quale già rende più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato e che, con i servizi FTTH, diventerà ancora più ricca.
“Continuare a investire in tecnologia per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e di ultima generazione è una delle linee-guida fondamentali su cui si è sempre basata la strategia di Optima”, ha commentato Francesco Caliendo, responsabile del business di Optima Italia. “Grazie all’accordo con Open Fiber, permetteremo ai nostri clienti business e alle famiglie di essere parte attiva del processo di trasformazione digitale che sta contraddistinguendo l’attuale contesto di mercato. Uno scenario in cui il digitale sta modificando profondamente le aziende, a partire dai processi e dai flussi informativi, fino ai modelli di business, ma anche la vita e il lavoro delle persone”.
Ricordiamo che la Fibra FTTH di Open Fiber fa gola anche a Sky e che, per sfruttare al meglio le potenzialità della fibra, l’azienda ha sviluppato una backbone in tecnologia ZION che non ha rivali in tutta Europa.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Miyoo Mini Plus, la piccola e potente console perfetta per il retrogaming
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo