Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Apple Store su iPhoneiPad. La versione rinnovata offre agli utenti un’esperienza più curata ed è progettata per rendere ancora più semplice la ricerca dei contenuti più rilevanti nella scheda “Per Te”.

L’interfaccia dell’app è stata ulteriormente semplificata con nuove icone per migliorare l’esperienza utente, inoltre debutta una nuova scheda “Vai oltre” che aiuta gli utenti a sfruttare al meglio i loro dispositivi.

L’app Apple Store si rinnova con la scheda “Vai oltre”

La nuova scheda “Vai oltre” offre agli utenti supporto per i loro dispositivi e mostra anche dei video di Today at Apple.

Inoltre Apple mette a disposizione alcune nuove opzioni per personalizzare le impostazioni e le preferenze sulla privacy, offrendo agli utenti un controllo maggiore sul modo in cui l’azienda utilizza i dati condivisi con essa. La nuova versione dell’app Apple Store è già disponibile ed è possibile ottenerla subito attraverso l’App Store.

Alla fine di giugno Apple è stata accusata dalla Commissione Europea di aver violato il DMA, ma ora sembra che il colosso di Cupertino si stia lentamente adeguando alle normative.

Apple avrebbe recentemente approvato il marketplace di Epic Games dopo averlo respinto in più occasioni, tuttavia aziende come Spotify si lamentano del fatto che l’azienda di Cupertino applica comunque delle commissioni e delle regole che penalizzano troppo gli app store alternativi.