Alcuni mesi fa Nintendo aveva affermato che avrebbe presentato la console di prossima generazione durante l’anno fiscale in corso che per il colosso giapponese dura fino al 31 marzo 2025.

Nintendo ha recentemente chiarito loro che la tanto attesa “Nintendo Switch 2” non sarebbe stata disponibile se non poco più tardi, ma ora gli sviluppatori ci credono poco.

In un podcast di GamesIndustry.biz, l’esperto del settore e giornalista Chris Dring ha spiegato che nessuno degli sviluppatori che conosce si aspetta che Nintendo mantenga l’annuncio di portare la “Switch 2” sul mercato entro l’anno fiscale in corso.

Nintendo Switch 2 non arriverebbe prima di aprile 2025

Chris Dring sostiene che il lancio sul mercato della seconda generazione di Nintendo Switch non è previsto prima di aprile o maggio 2025.

Nintendo ha recentemente annunciato di aver venduto un totale di 143,42 milioni di console Switch entro la fine di giugno 2024 e per l’anno finanziario in corso si prevede la vendita di circa 13,5 milioni di unità.

Nintendo Switch è sul mercato da più di sette anni e ormai le vendite continuano fisiologicamente a diminuire. Nel primo trimestre terminato a giugno sono state vendute 2,1 milioni di console di tutte le varianti, pertanto si presume che l’azienda di Tokyo introdurrà la nuova console sul mercato nella prima metà del 2025 e non più avanti nel corso dell’anno.