I fan di Nintendo aspettano da tempo notizie concrete sulla prossima generazione di console Switch, soprattutto per quanto riguarda la data di uscita.

Dopo le molte indiscrezioni ora sembra che gli addetti ai lavori abbiano un’idea più precisa di quando potrebbe essere annunciata l’attesa console Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2 già a fine mese?

Secondo alcuni esperti nel settore videoludico stanno circolando voci secondo cui potrebbe succedere qualcosa di importante alla fine di questo mese. Si mormora di un possibile annuncio di Nintendo Switch 2 tra il 18 e il 26 settembre, al più tardi all’inizio di ottobre.

Guardando al passato Nintendo Switch è stata presentata al mondo il 20 ottobre 2016, quasi cinque mesi prima del suo lancio ufficiale sul mercato.

Se le voci attuali si rivelassero fondate, il colosso di Kyoto lancerebbe sul mercato la nuova console non prima della primavera del 2025, infatti il mese scorso è emerso che Nintendo Switch 2 non arriverebbe prima di aprile.

Stando alle ultime indiscrezioni Nintendo Switch 2 offrirà prestazioni superiori, ma a un prezzo più salato che potrebbe rappresentare un tallone d’Achille per l’attesa console.

Nel frattempo una graffetta è riuscita ad eludere il sistema di sicurezza di Nintendo Switch, il che ha impattato in modo significativo sulla scena del modding della console.