Le indiscrezioni su Nintendo Switch 2 crescono a un ritmo costante e ormai il giorno dell’atteso annuncio sembra sempre più vicino.

Ora altre voci forniscono una presunta data di uscita della nuova console che è in linea con quanto vociferato in precedenti rapporti.

Tom’s Guide cita un podcast sul sito Web spagnolo Vandal, durante il quale il CEO di un’azienda specializzata in periferiche di gioco ha affermato che aveva accesso a unità Nintendo Switch 2 quasi complete.

Nintendo Switch 2 a marzo o aprile 2025?

La fonte ha affermato che la console era “pronta” e che potrebbe essere rilasciata a marzo o aprile 2025, una finestra di lancio già vociferata, tuttavia ritiene che la decisione finale di Nintendo dipenderà dalla sua situazione finanziaria.

In Giappone gli anni fiscali iniziano il 1° aprile, quindi Nintendo potrebbe rilasciare la console prima o dopo questa data a seconda della sua prevista traiettoria finanziaria.

Se il colosso di Kyoto deciderà di alzare i numeri per l’anno fiscale 2024 rilascerà la Switch 2 a marzo, mentre se preferirà iniziare bene il nuovo anno fiscale il lancio della console avverrebbe in aprile.

Guardando al passato Nintendo Switch è stata presentata al mondo il 20 ottobre 2016, quasi cinque mesi prima del suo lancio ufficiale sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciata all’inizio di ottobre e a un prezzo interessante.