L’indicatore della batteria di Windows 11 senza dubbio non è l’elemento più apprezzato di questa nuova versione del sistema operativo di Microsoft e il team di sviluppatori del colosso di Redmond ne è consapevole.
Non c’è da stupirsi, pertanto, se abbia deciso di sostituirlo, accontentando così coloro che lo ritengono confusionario e difficile da leggere.
Windows 11 introduce una piccola modifica grafica
Con la build 26120.2510 di Windows 11 nel Dev Channel è stato implementato un nuovo indicatore della batteria, che si caratterizza per dimensioni più generose e ciò consente di sfruttare il maggior quntitativo di pixel per visualizzare con precisione il livello di carica corrente.
Inoltre, il team di sviluppatori ha deciso di “giocare” con i colori del nuovo indicatore della batteria di Windows 11, che non è più sempre bianco e nero: quando è collegato a un caricabatterie, infatti, diventa verde mentre in caso di attivazione del risparmio energetico viene usato il giallo per mettere in evidenza il livello di batteria rimanente (attualmente l’indicatore della batteria visualizza solo un’icona a forma di fulmine durante la carica e una foglia quando è attivo il risparmio energetico).
Per il momento l’indicatore della batteria riprogettato è presente solo sulla barra delle applicazioni mentre nella schermata di blocco viene usata ancora la vecchia variante (ma probabilmente verrà aggiornata anche lì).
Per provare il nuovo indicatore della batteria è necessario scaricare dal Dev Channel la build 26120.2510 di Windows 11 e seguire questi passaggi:
- scaricare ViVeTool da GitHub e decomprimere i file in una cartella facile da trovare
- eeguire il prompt dei comandi come amministratore e andare nella cartella contenente i file ViVeTool con il comando CD (per esempio, se il file ViVeTool è stato posizionato in C:\Vive, digitare CD C:\Vive)
- digitare vivetool /enable /id:48822452,48433719 e premere Invio
- riavviare il computer
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione AKKO 5098B, una full-size compatta con il plus dello schermo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo