In occasione della Coppa del Mondo di Russia 2018, la cui inaugurazione e prima partita sono previste già domani, Apple ha aggiornato l’assistente digitale Siri per consentirgli di diventare estremamente utile per conoscere le informazioni relative a ogni partita, a ogni giocatore e a ogni curiosità.
Si tratta di un modo per Siri di avvicinare la potenza di ricerca e conversazione di Google Assistant, già da tempo in grado di rispondere a domande su Russia 2018 e che, ricordiamo, è presente come app stand alone su App Store.
Ma non è tutto rosa e fiori in questi giorni per Apple. Il colosso di Cupertino infatti ha scoperto alcuni difetti di fabbrica presenti su degli specifici lotti di produzione di MacBook Pro 2017 da 13 pollici relativi ai tasti funzione.
Da un documento interno ad Apple apprendiamo che:
Apple ha identificato un lotto specifico di unità MacBook Pro (13 pollici, 2017, 2 Thunderbolt 3) che richiedono la sostituzione sia delle unità a stato solido che della scheda logica principale in caso di guasto funzionale.
Apparirà un messaggio quando l’unità a stato solido o il numero di parte della scheda logica principale viene aggiunto alla riparazione di un sistema MacBook Pro identificato. Il messaggio indicherà che sia l’SSD sia l’MLB devono essere sostituiti quando uno dei due componenti ha un guasto funzionale.
Apple sembra aver autorizzato riparazioni gratuite per questo problema, dentro o fuori garanzia. In caso di danni provocati da liquidi o causati accidentalmente però, potrebbero essere applicate commissioni non coperte dalla garanzia. Apple cita un tempo di consegna di circa 5-7 giorni.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Nuova ondata di sconti da MediaWorld e Unieuro: le offerte tech migliori
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo